Cerca nel blog

martedì 13 novembre 2007

In Germania importante fiera per industria medica



Invest in Germany:
La Germania ospita un importante fiera dell'industria medica



DÜSSELDORF, Germania,  MEDICA è la più grande fiera commerciale al mondo per l'industria medica. Vi confluiranno tra il 14 e il 17 novembre oltre duemila espositori internazionali impegnati a presentare nuove scoperte e tecnologie per la cura dei malati sia in ospedale che negli ambulatori.

    Il primato della Germania nelle apparecchiature mediche vanno oltre il fatto di vantare il più grande mercato d'Europa e una straordinaria tradizione di scoperte scientifiche. Grande peso hanno infatti anche gli aiuti che il governo tedesco devolve in ricerca e sviluppo, assicurando la sostenibilità futura del settore. Lo stato ha destinato 800 milioni di euro
l'anno da qui alla fine del 2009 per ricerca e sviluppo nel settore delle tecnologie mediche e sanitarie, tenendo fede alla propria strategia imperniata sull'high-tech.

    Nel 2006 sono stati spesi in Germania 21 miliardi di euro in
apparecchiature mediche, un primato europeo che non accenna a rallentare la sua corsa. Nello stesso anno le vendite interne dell'industria tedesca delle apparecchiature mediche sono salite a 15,9 miliardi di euro, un aumento dell'8,1% rispetto all'anno precedente. Le esportazioni sono anch'esse cresciute, fino a toccare la quota di 10,2 miliardi di euro nel 2006 - con un
aumento dell'11,1% rispetto all'anno precedente e classificando la Germania al secondo posto nelle esportazioni di apparecchiature mediche.

    L'industria tedesca di settore vanta importanti aziende come Siemens Medical Solutions e Fresenius AG, entrambe ben inserite nella top 10 mondiale. Intorno a questi giganti proliferano aziende medio-piccole prime nei rispettivi segmenti di mercato. Punti di forza dell'industria tedesca come la meccanica di precisione e il panorama favorevole ad ambiente e sviluppo fanno della Germania una meta ambita per i produttori di apparecchiature mediche esteri. Il novero delle società internazionali che investono in Germania comprende ad esempio Johnson & Johnson e GE Healthcare Technologies Inc..

    Lo sviluppo demografico del Paese e l'alto livello dei suoi servizi sanitari fa sì che vi sia una forte domanda interna di apparecchiature mediche avanzate. Quasi un quinto della popolazione tedesca ha superato i 65 anni di età. Questo fattore ha promosso il perfezionamento e la commercializzazione di prodotti e servizi per la cura sanitaria, anche a domicilio, favorendo la redditività degli investitori.

    "È un privilegio per la Germania ospitare MEDICA, al tempo stesso una delle maggiori occasioni d'incontro per gli esperti mondiali in apparecchiature mediche e una chance di informare i potenziali investitori sui molti vantaggi che le aziende di punta tedesche offrono loro," ha affermato il dott. Nicola Henneberg, responsabile delle apparecchiature mediche per Invest in Germany.

    Invest in Germany è l'agenzia per la promozione degli investimenti nella Repubblica Federale Tedesca. La sua missione è di promuovere tutto ciò che fa della Germania un luogo favorevole all'imprenditoria. Invest in Germany offre agli investitori un supporto completo, dalla selezione delle località
all'implementazione delle decisioni d'investimento.

    http://www.invest-in-germany.com


    Contatto per gli organi di stampa:

    Eva Henkel
    Invest in Germany
    Telefono: +49-30-200099-173
    Fax: +49-30-200099-111
    E-mail: henkel@invest-in-germany.com

     

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *