Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2007

A RIMINI LA CONVENTION MONDIALE 2008 DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL'ESTERO

www.riminieconomia.it


Comunicato stampa Rimini, 16 novembre 2007


RIMINI OSPITERA’ NEL 2008 LA CONVENTION MONDIALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL’ESTERO



Si terrà a Rimini a metà novembre 2008 la diciassettesima edizione della Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE): la candidatura della Camera di Commercio di Rimini ad ospitare la prossima edizione è stata approvata nel corso della Convention che si chiude proprio oggi a Livorno.



La Convention, che verrà organizzata dall’Ente camerale riminese in collaborazione con Rimini Fiera, costituirà un importante momento di sviluppo dei rapporti della rete camerale all’estero con tutti i soggetti attivi della promotion italiana, ed in particolare con quelli operativi nel territorio riminese, e favorirà l’incontro diretto tra i delegati camerali e le imprese della Riviera che consentirà di avviare, per un numero di imprese che nella trascorse edizioni è stato anche di 300 unità, un percorso di avvicinamento alla internazionalizzazione.



L’evento, inoltre, attirerà a Rimini uomini di Governo nazionale, regionale e locale che abbiano specifiche responsabilità in ordine allo sviluppo economico del territorio, della facilitazione dei processi di internazionalizzazione delle imprese. La presenza di questi primari attori della scena politica consentirà alla Convention di porsi come una “cassa di risonanza” delle istanze del territorio di Rimini e di ben collocarsi sulla stampa nazionale, sulla stampa internazionale specializzata nel dialogo con gli italiani nel Mondo, oltre che, naturalmente, sui media locali.



Alla Convention parteciperanno tutte le 73 Camere di Commercio Italiane all’Estero, con un numero prevedibile di 150 delegati dall’estero – Presidenti e Segretari Generali delle CCIE – per un totale atteso di 700 partecipanti, fra convegno e incontri “one-to-one” con i delegati camerali.



La Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero durerà circa 5 giorni, con inizio previsto per l’8 di novembre 2008, durante i quali si svilupperanno diversi momenti: dalle sessioni dedicate ai lavori interni alla rete camerale secondo le 7 Aree geo-economiche che compongono l’Assocamerestero al Convegno imperniato a tematiche economiche inerenti l’internazionalizzazione delle imprese, agli incontri one-to-one tra i rappresentanti camerali e le imprese del territorio che hanno una particolare vocazione o interesse al commercio con l’estero.



Ufficio Stampa Camera di Commercio di Rimini

Riccardo Belotti/Unica srl; Mob. +39 347 6529770; e-mail: ufficiostampa@unica.sm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *