Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2007

Eurand inclusa nell'indice biotecnologico del NASDAQ

AMSTERDAM, Paesi Bassi,  Eurand N.V. (NASDAQ: EURX), società farmaceutica che sviluppa forme migliorate di prodotti farmaceutici e biofarmaceutici, basati sulle proprie tecnologie formulative, ha annunciato oggi che la società è stata selezionata  per essere inclusa nel NASDAQ Biotechnology Index (Nasdaq: NBI), a partire dal 19 novembre 2007.

    Gearóid Faherty, Amministratore Delegato di Eurand, ha così commentato l'annuncio: "Siamo lieti di essere stati inclusi in questo importante listino del NASDAQ e riteniamo che tale evento costituisca una ulteriore conferma del nostro prestigio nel settore delle scienze biologiche".

    Il NASDAQ Biotechnology Index comprende le società quotate al NASDAQ che soddisfino determinati criteri di scelta, tra cui minimi di capitalizzazione di mercato, volumi minimi di scambio, e la classificazione ICB (Industry Classification Benchmark). L'ordine del listino è stilato due volte all'anno, in maggio e novembre. Per maggiori informazioni circa l'NBI, consultare il
sito www.nasdaq.com.

    Informazioni su Eurand:
    Eurand è una società farmaceutica che sviluppa forme migliorate di prodotti farmaceutici e biofarmaceutici basati sulle proprie tecnologie formulative. A partire dal 2001 Eurand ha ricevuto da parte dell'ente di controllo statunitense FDA quattro autorizzazioni alla commercializzazione di prodotti farmaceutici e sta attualmente lavorando a una serie di progetti di sviluppo per sé e per i propri partners. Eurand ha completato due studi  clinici di fase III sul proprio principale prodotto, Zentase, farmaco per il  trattamento dell'insufficienza pancreatica, e ha depositato la domanda per un "rolling NDA" che prevede di completare entro la fine del 2007. Le piattaforme tecnologiche di Eurand comprendono il miglioramento della
biodisponibilità di sostanze farmaceutiche poco solubili, il rilascio mirato di farmaci, la messa a punto di formulazioni "taste-masked" o a dissoluzione rapida, e la coniugazione di farmaci.

    Eurand è una multinazionale con strutture in USA e Europa. Per maggiori informazioni, consultare il sito web di Eurand: www.eurand.com.

    Questo comunicato stampa e le dichiarazioni verbali concernenti le informazioni ivi contenute, sono da considerarsi dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni comprendono quelle inerenti a piani, previsioni, intenti, imprevisti, obiettivi o sviluppi futuri e/o altrimenti tutte le dichiarazioni
che non si riferiscono a fatti storici, compresi ma senza limitazione i nostri piani circa la presentazione di domande di nuovi farmaci, l'arruolamento e i piani futuri riguardanti trial clinici, progressi e relazioni scaturiti da studi clinici, programmi di sviluppo clinico e attività di sviluppo di prodotti. I termini "potenzialmente", "potrebbe", "richiede" ed espressioni simili identificano anch'essi dichiarazioni
previsionali. Le dichiarazioni si basano sulle aspettative attuali della direzione e sono soggette a rischi e incertezze, noti e ignoti, che potrebbero far differire sostanzialmente i risultati e gli sviluppi da quelli espressi esplicitamente o implicitamente nelle dichiarazioni stesse. Tra i fattori che possono condizionare i risultati effettivi si annoverano i rischi
associati alla possibilità che l'FDA neghi l'approvazione della nostra domanda di nuovo farmaco; l'esito dei nostri dialoghi con l'FDA; e ritardi imprevisti nella preparazione dei documenti da presentare all'FDA per la domanda di nuovo farmaco. Le  dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa sono effettive alla data di pubblicazione dello stesso ed
Eurand non si assume alcun obbligo di aggiornare il pubblico a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altre evenienze. Gli eventi effettivi possono differire nella sostanza da quelli previsti nelle dichiarazioni previsionali.

    Referenti:
    Mario Crovetto                      Nick Laudico/Elizabeth Scott
    Direttore finanziario               The Ruth Group
    Eurand N.V.                         +1-646-536-7030/7014
    +39-02-95428-521                     nlaudico@theruthgroup.com
    mario.crovetto@eurand.com           escott@theruthgroup.com

    Sito Web: http://www.eurand.com

   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *