Cerca nel blog
mercoledì 14 novembre 2007
Red Hat estende la leadership nella sicurezza richiedendo la certificazione Common Criteria per le soluzioni JBoss e MetaMatrix
Creato in risposta a un numero crescente di minacce alla sicurezza di reti e computer, Common Criteria è un insieme di standard approvato a livello internazionale utilizzato da istituzioni governative e aziende di tutto il mondo. E’ pensato per rafforzare la fiducia degli utenti fornendo una garanzia chiara e affidabile che sicurezza e integrità di una tecnologia sono state validate da una fonte accreditata rispetto ai Common Criteria Standard for Information Technology Security Evaluation (ISO/IEC 15408).
Molti clienti preoccupati per la sicurezza, tra cui numerose agenzie governative statunitensi, si avvalgono della certificazione Common Criteria quale fattore determinante nelle loro decisioni di acquisto. Poiché il numero di questi soggetti continua a salire, Common Criteria sta guadagnando importanza in tutto il mondo dove clienti nell’ambito sanitario, dei servizi finanziari e di altri settori traggono vantaggio dalla garanzia di sicurezza assicurata da questa certificazione. Attualmente riconosciuta e adottata in 22 paesi, questa certificazione permette l’acquisto di prodotti IT con la garanzia che siano conformi agli standard di sicurezza correnti.
Anche se le soluzioni JBoss e MetaMatrix sono già state adottate presso svariate istituzioni US, Red Hat ha impegnato numerose risorse per ottenere la certificazione Common Criteria al fine di fornire ai clienti soluzioni che soddisfino tali standard.
“Red Hat è consapevole del sempre maggior peso che viene dato alla sicurezza IT da parte delle organizzazioni di tutto il mondo”, ha dichiarato Paul Smith, Vice President Government Sales Operations in Red Hat. “Oltre a fornire un middleware aperto, flessibile e di elevato valore, la certificazione permetterà ai nostri clienti di adottare e sfruttare appieno le potenzialità di JBoss Enterprise Middleware e di MetaMatrix”.
A oggi, Red Hat ha ottenuto la certificazione Common Criteria o sta certificando a diversi livelli EAL (Evaluation Assurance Level):
· Red Hat Enterprise Linux 5
o HP: EAL 4+/CAPP/RBAC/LSPP
o IBM: EAL 4+/CAPP/RBAC/LSPP
o SGI: EAL 4+/CAPP/RBAC/LSPP
· Red Hat Enterprise Linux 4
o HP: EAL 3+/CAPP
o IBM: EAL 4+/CAPP
o SGI: EAL 3+/CAPP
o UNISYS: EAL 3+/CAPP
· Red Hat Enterprise Linux 3
Red Hat Enterprise Linux 3 AS
o HP: EAL 3+/CAPP
o IBM: EAL 3+/CAPP
o UNISYS: EAL 3+/CAPP
· Red Hat Enterprise Linux 3 WS
o HP: EAL 3+/CAPP
o IBM: EAL 3+/CAPP
Per ulteriori informazioni http://www.redhat.com/solutions/government/commoncriteria/.
Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e oltre 50 uffici in tutto il mondo. I CIO hanno scelto per tre anni consecutivi Red Hat quale azienda che offre il maggior valore di Enterprise Software nella ricerca Vendor Value di CIO Insight Magazine. Red Hat offre tecnologia di alta qualità a costi contenuti grazie alla sua piattaforma operativa, Red Hat Enterprise Linux, assieme a soluzioni applicative, di gestione e SOA (Services Oriented Architecture), tra cui JBoss Enterprise Middleware Suite. Red Hat offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento