Cerca nel blog
lunedì 10 dicembre 2007
Micrel annuncia due nuovi divisori di clock LVPECL/LVDS a bassissimo jitter con terminazione interna e un'esclusiva protezione I/O a prova d'errore
Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi l'aggiunta di quattro nuovi divisori per tre e per cinque al sua catalogo di divisori di clock. Il SY89228 e il SY89229 sono divisori di clock LVPECL/LVDS da 1Ghz con circuito Fail Safe Input (FSI) a prova d'errore, mentre il SY89230 e SY89231 sono divisori di clock LVPECL/LVDS da 3,2GHz. Le applicazioni cui si rivolgono questi dispositivi comprendono funzioni di pre-scaling, generazione e distribuzione di clock PLL, trasmettitori in radiofrequenza, e stazioni base wireless. Tutti i dispositivi sono attualmente disponibili in volumi a un prezzo base di 2,69 USD per ordini di mille pezzi. Sono disponibili inoltre evaluation board gratuite.
"Questi nuovi divisori per tre e per cinque sono gli unici divisori di clock attualmente sul mercato in grado di dividere per numeri dispari e di offrire un duty cycle del 50%", ha affermato Thomas S. Wong, vicepresidente della divisione prodotti a banda larga di Micrel. "Il SY89228 e il SY89229 sono dotati della nostra esclusiva funzionalità FSI, che offre una soluzione semplice, integrata e trasparente per le applicazioni Hot Swap o le situazioni di errore d'ingresso. Ciò si rivela particolarmente importante nella prevenzione delle uscite metastabili per le apparecchiature su rack che devono continuare a operare durante la manutenzione di schede I/O."
L'unicità dei nuovi dispositivi risiede nell'essere divisori per numeri dispari offrendo al tempo stesso un lavoro duty cycle del 50% quando il clock in ingresso ha un lavoro duty cycle del 50%. La maggior parte dei divisori in commercio dividono per numeri pari che necessitano di due volte la frequenza iniziale per consentire un ciclo di lavoro del 50%uscita. Inoltre i dispositivi Micrel vengono forniti nel package ultrapiccolo MLF(R) da 16 pin, in grado di ridurre l'ingombro senza compromettere le prestazioni.
Il SY89228U e SY89229U, come pure il resto delle soluzioni FSI di Micrel, sono ottimizzati per prevenire le oscillazioni indesiderate e mantenere la stabilità in uscita quando il segnale di ingresso collassa o scompare. A differenza dei divisori LVPECL o LVDS attualmente sul mercato, i dispositivi FSI di Micrel prevengono la condizione d'uscita metastabile quando il segnale d'ingresso viene rimosso o la sua ampiezza si riduce. Questo è importante in modo particolare per le apparecchiature su rack con diverse schede I/O che necessitano di funzionalità Hot Swap. I divisori SY89228-231 offrono inoltre la terminazione interna a 3 pin brevettata di Micrel, che semplifica il design e s'interfaccia direttamente con qualsiasi segnale differenziale, sia in accoppiamento CA sia CC, senza spostamenti di livello o reti di resistori terminali sul percorso del segnale.
Le prestazioni CA sono garantite da CC a 1GHz, con tempi di salita e discesa inferiori a 270ps per le uscite LVDS e LVPECL del SY89228 e SY89229, rispettivamente. Le prestazioni CA sono garantite poi da CC a 3,2GHz, con tempi di salita e discesa inferiori a 200ps per le uscite LVDS e LVPECL del SY89230 e SY89231, rispettivamente. Il jitter dei divisori SY89228-231 è inferiore a 10psp-p su temperatura e tensione, e i dispositivi operano sull'intero range di temperature industriali (tra -40 e +85 gradi centigradi) e a una tensione d'alimentazione compresa tra 2,5 e 3,3 V. Tutte le soluzioni sono disponibili nel package MLF(R), che vanta bassi livelli di induttanza e capacità, rendendo i divisori SY89228-231 ideali per i design odierni ad alta velocità e basso jitter.
Cenni su Micrel, Inc.
Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, telefonia mobile, delle telecomunicazioni, automobilistico, e di prodotti computer. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mond!
o. Sito Web: http://www.micrel.com.
Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.
Sito Web: http://www.micrel.com
per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, dell'ufficio di Marketing Communications di Micrel Inc., +1-408-474-1276, Julie.DiBene@Micrel.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento