
TEATRO dei RICOMPOSTI
di Anghiari
in collaborazione con MEA REVOLUTIONAE
presenta:
WEEKEND POSTMODERNO
IL NUOVO INDIE ROCK ITALIANO:
MARCO PARENTE (7 dicembre, ore 21.00)
FABIO BONELLI (9 dicembre, ore 21.00)
Dopo il tutto esaurito registrato lo scorso fine settimana in occasione dell'inaugurazione della nuova stagione, il Teatro dei Ricomposti di Anghiari, prosegue ora il cartellone con un "Weekend post moderno" di cui saranno protagonisti uno dei più originali songwriter della scena indie italiana, Marco Parente e il progetto solista, a dir poco curioso, di Fabio Bonelli chitarrista dei Milaus.
venerdì 7 Dicembre, ore 21.00 - MARCO PARENTE in concerto
Una lunga serie di produzioni discografiche, collaborazioni musicali (Manuel Agnelli, Carmen Consoli, Cristina Donà) e letterarie (City Lights) alle spalle, ad Anghiari proporrà una selezione dal suo repertorio ri-arrangiata per l'occasione. Un concerto minimale nella formazione ma composto di tanti colori e tanti approcci. Parente ha la dolcezza di rado sfiorata dai cantanti maschi di casa nostra, e la sua musica vibra. E' tra coloro che con maggiore coraggio, decisione e lucidità hanno preso di petto la statica canzone d'autore italiana, con un approccio rivoluzionario alla parola. Cantautore visionario e anticonvenzionale, da sempre nei suoi concerti mostra un universo lirico estremamente personale e toccante, capace di bruciare e di accarezzare con grandissima forza. Uno spettacolo per Testa, Orecchie e Cuore.
domenica 9 Dicembre, ore 17.30 – Fabio Bonelli
MUSICA DA CUCINA
Su un indie-folk-rock in bassa fedeltà (alla Sparklehorse), ottenuto con chitarra, clarinetto e fisarmonica, si innestano suoni familiari ed evocativi quali l'acqua che scorre, il fischio del bollitore, il rumore delle posate sui piatti, il tintinnio dei bicchieri; il live set si compone appunto di una normale strumentazione rock più un tavolo da cucina apparecchiato e con tutti gli utensili del caso (anche trovati sul posto). Il progetto contiene una parte più legata alla forma canzone e un'altra più improvvisante. Un viaggio tra loop rumorosi, pezzi pop delicatamente confezionati e parti ambientali che si perdono nelle preparazioni di possibili e immaginari manicaretti.
Info e Prevendita : Teatro di Anghiari, tel. fax 0575 788659, teatrodianghiari@libero.it info@mearevolutionae.it
--
Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com



Nessun commento:
Posta un commento