Cerca nel blog

lunedì 25 febbraio 2008

Maxi gioco 'L'oca di fabrica ethica' per imparare la CSR e l 'economia dei diritti


Arriva nelle piazze il maxi gioco 'L'oca di fabrica ethica' per imparare la CSR e l'economia dei diritti


In tutta Italia disponibile su richiesta il maxi gioco 'L'oca di fabrica ethica - qui non si gioca ma si fabrica ethica' dedicato ai temi della Responsabilita' Sociale di Impresa

Giocare per conoscere la responsabilita' sociale di impresa e i suoi contenuti si puo': e' la proposta che viene fatta da Fabrica Ethica - www.fabricaethica.it <http://www.fabricaethica.it> - il programma della Regione Toscana sulla RSI - col suo maxi gioco 'L'oca di Fabrica Ethica - qui non si gioca ma si fabrica ethica'.
Realizzato all'interno del progetto di Fabrica Ethica con le scuole secondarie toscane, il gioco e' il risultato di una ricerca di alcune classi dell'ISIS Vasari di Figline Valdarno (FI) ed e' stato poi riprodotto su un tappeto di 54mq.

Si puo' giocare nelle piazze, nelle palestre delle scuole, nei piazzali delle aziende e in tutti quegli spazi dove sia possibile incontrarsi.

L'itinerario e' composto da 44 caselle dedicate alla qualita' dei prodotti, alla salvaguardia dell'ambiente, ma anche ai comportamenti etici da tenere nel mondo del lavoro, alle pari opportunita' e alle sigle delle certificazioni sulle quali potranno avanzare o tornare indietro tante pedine viventi (i bambini grandi e meno grandi che ci vorranno giocare) per raggiungere infine il traguardo della responsabilita' sociale, con in testa un po' di consapevolezza e di attenzione in piu'.



Il gioco viene offerto in comodato gratuito, come gratuiti sono il trasporto, il montaggio e smontaggio, e l'animazione.

Per prenotare il gioco - in Toscana e fuori regione - basta scrivere una mail a bruna.cantaluppi@regione.toscana.it <mailto:bruna.cantaluppi@regione.toscana.it> oppure telefonare allo 055.4385231

--
Info e approfondimenti su Fabrica Ethica: www.fabricaethica.it <http://www.fabricaethica.it>
Per prenotare il gioco:
Regione Toscana - Direzione sviluppo Economico - politiche regionali dell'innovazione e ricerca -
riferimento Bruna Cantaluppi - Tel. 055.4385231 - bruna.cantaluppi@regione.toscana.it <mailto:bruna.cantaluppi@regione.toscana.it>

------
Da: ali comunicazione <ali@ali-comunicazione.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *