Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche: 3.500 le aziende iscritte al Registro dei Produttori AEE
Secondo Giorgio Arienti, presidente del Centro di Coordinamento RAEE, la quota rappresenta il 90% dell’immesso sul mercato
All’indomani della scadenza ufficiale per l’iscrizione al Registro nazionale dei Produttori AEE i risultati ottenuti sono positivi.
Daniela Capaccioli, responsabile servizio centrale ambiente di Anie ha dichiarato a e-duesse.it : “Questa mattina gli iscritti erano circa 3.500, e ancora stanno giungendo parecchie iscrizioni. Un numero così alto di registrazioni in tre mesi è un record in Europa. Nessuno degli altri Paesi era riuscito a raggiungere questa cifra in così breve tempo, tenendo conto anche della complessità della procedura”.
Giorgio Arienti, Presidente del Centro di Coordinamento RAEE (www.centrodicoordinamentoraee.it), aggiunge: “È un risultato molto positivo, soprattutto se si considera che tra i Produttori registrati ci sono tutte le più importanti medie e grandi aziende in rappresentanza di oltre il 90% dell’immesso sul mercato. D’altra parte mancano ancora all’appello molte piccole aziende, che probabilmente non sono ancora al corrente delle novità e degli obblighi introdotti dalla normativa sui RAEE”.
Si ricorda che è ancora possibile iscriversi al Registro nazionale dei Produttori collegandosi al sito www.registroaee.it.
TBrb
www.e-duesse.it
Nessun commento:
Posta un commento