Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2008

2° Knowledge Management University (Santa Margherita Ligure, GE, 22-23-24 aprile 2008) - media



COMUNICATO STAMPA

Imparare a condividere, gestire, comunicare conoscenze.

Per competere al meglio e fare carriera.

2° Knowledge Management University

Santa Margherita Ligure (GE), 22-23-24 aprile 2008

PAVIA, 3 MARZO 2008

Si terrà a S. Margherita Ligure, Genova, il 22-23-24 aprile 2008 la seconda edizione di Knowledge Management University, business school organizzata da JEKPOT e promossa dalla km community KappaeMme sulla gestione e sulla comunicazione della conoscenza organizzativa (dati, informazioni, documenti, beni digitali, intangible assets), con certificazione delle competenze.

Corso imperdibile per manager e, in particolare, per responsabili di unità organizzative, comunicazione interna, formazione, innovazione, ricerca&sviluppo, sistemi informativi.

KM University è la prima scuola italiana sul knowledge management, ricca di insegnamenti teorici e pratici per imparare a gestire e comunicare conoscenze sul piano culturale (conoscere e saper gestire la conoscenza), organizzativo (gestire e saper disegnare flussi organizzativi) e tecnologico (scegliere gli strumenti e saperli usare); ciò al fine di rilasciare ai discenti un diploma a 3 livelli (Chief knowledge officer, Knowledge manager, Knowledge worker) attestante le competenze effettivamente acquisite e spendibili sul mercato del lavoro, nazionale e internazionale (per esempio in Inghilterra i "gestori della conoscenza" sono molto richiesti).

Tale diploma è rilasciato sotto l'egida di un prestigioso comitato scientifico presieduto da Carlo Sorge, chairman di JEKPOT, e composto da Marco Bettoni, research director di Fernfachhochschule; Manfredi Buonomo, membro di KM Community; Silvana Castano, direttore ISLAB dell'Università degli Studi di Milano; Claudio Cilli, chairman ISACA; Luciano Galliani, preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Padova; Luigi Guerra, preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Bologna; Domenico Natale, manager Sogei; Oreste Signore, direttore W3C Italia.

Tra i temi trattati: Gestione e comunicazione della conoscenza organizzativa - Fondamenti del knowledge management, disciplina per aumentare la competitività organizzativa attraverso un approccio di innovazione culturale, organizzativa e tecnologica atto a gestire al meglio le risorse disponibili - Le comunità di pratica come strumento per gestire la conoscenza - Metodologie per comunicare: dall'arte al Grande Fratello - Strumenti per comunicare: dalle mappe concettuali alle tecnologie web 2.0 - Come e perchè creare ontologie atte a circoscrivere i domini di conoscenza - Come gestire un progetto - Come impadronirsi del proprio tempo gestendolo al meglio

Tra i docenti: Luigi Agus, art communicator Università degli Studi di Sassari; Manfredi Buonomo, member KM Community; Marco Bettoni, research director Fernfachhochschule; Ernesto La Rosa, project management academy IPMA-ANIMP; Enrico Pedroni, professor Università degli Studi di Ferrara; Oreste Signore, director W3C Italia; Carlo Sorge, chairman JEKPOT.

Agenda e iscrizioni entro il 10 aprile 2008 su:

www.jekpot.com/pagine/kmu2.htm

JEKPOT srl, acronimo di the Joint between Economy Knowledge Pathos Organization and Technology, è la knowledge management company fondata e diretta da Carlo Sorge, economista, giornalista, studioso di km. La società opera come Value Added Partner offrendo un servizio a 360° in 4 settori:

- Editoria: con il marchio KappaeMme edita una rivista, una collana di libri e CD, web e newsletter.

- Eventi: organizza il Knowledge Management Forum, altri eventi tematizzati, nonchè meeting personalizzati quali convention e seminari territoriali.

- Formazione: organizza corsi in tema di comunicazione, km, sicurezza informatica e altro.

- Servizi: fornisce consulenza per progetti di gestione e comunicazione della conoscenza organizzativa

Per maggiori informazioni:
JEKPOT Srl

Via A. Folperti 44/d, 27100 Pavia, PV, Italy

Ph.: +39 0382 572287 | Web: www.jekpot.com | E-Mail: jekpot [at] jekpot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *