MOBILITY WORKSHOP
III EDIZIONE
Palazzo Turati, Via Meravigli 9/B - Milano
10 Marzo, Milano – Secondo l’ultimo rapporto INAIL, più del 23% del totale dei feriti sul lavoro e più del 71% dei morti è legato agli spostamenti sul lavoro o casa-lavoro.
Obiettivo dell’annuale incontro milanese – 9 Aprile, Palazzo Turati Milano – è approfondire come la nuova figura del Mobility Manager debba ricoprire cariche di più alta responsabilità in azienda ed essere il responsabile di tutta la gestione della mobilità aziendale.
Il Mobility Management integra soluzioni per lo spostamento casa-lavoro, soluzioni legate alla flotta aziendale e al business travel. Obiettivi dell’attività sono la riduzione dei costi, diminuzione dell'impatto ambientale e miglioramento della sicurezza e della qualità della vita dei dipendenti. Si tratta di impegni che non possono più essere derogati. Una vera e propria responsabilità per le imprese moderne.
La terza edizione del Mobility Workshop ha già ricevuto il patrocinio della Commissione Europea e del Forum della Net Economy – istituito da Camera di Commercio, Comune e Provincia di Milano.
L’edizione 2008 vede anche protagonista l’associazione HRCommunity che ha da quest’anno deciso di partecipare quale rappresentante del mondo aziendale dei responsabili risorse umane.
Nel corso dei lavori, coordinati da Filippo Solibello, giornalista, presentatore ideatore della campagna M’ILLUMINO DI MENO, verranno presentati:
¨ LE LINEE GUIDA A.B.I. DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE PER LE BANCHE
¨ CORSI DI GUIDA ECO-DRIVE SVOLTI IN COLLABORAZIONE ESCLUSIVA CON "ECO-DRIVE QUALITY ALLIANCE SVIZZERA"
Hanno già dato conferma di partecipazione ai lavori: On. Riccardo Garosci (Commissione Europea), Franco Di Dio Magrì (Team Director HR Community), Gianna Zappi (Associazione Bancaria Italiana, A.B.I), Giuseppe Fresa (Progetto Industria 2015), Giorgio Fiorentini (Università Bocconi), Apollonia Miola (European Commission -DG Joint Research Center Institute for Environment and Sustainability Transport and Air quality Unit), Corrado Storchi (LANDI RENZO S.P.A), Eric Ezechieli (THE NATURAL STEP), Aldo Prospero (ECO-DRIVE), Alessandro Federico (Genialloyd).
MUOVERSI ha stretto una partnership triennale con WIRELESS, leader nell’organizzazione di eventi dedicati all’ICT. Una sinergia che inserisce il Mobility Workshop in un contesto di eventi di rilievo internazionale, dando nuovo vigore all’iniziativa.
Il Mobility Workshop conferma il legame con Telemobility Forum (www.telemobilityforum.com), il più grande evento europeo dedicato al mondo dell’Infomobilità e della Telematica. Un punto di riferimento per gli operatori del mercato ormai dal 2002.
Per iscrizioni e informazioni al Mobility Workshop www.mobilityworkshop.net
CHI È MUOVERSI ?
MUOVERSI S.R.L è una società di consulenza per la progettazione, l’implementazione e lo sviluppo di servizi e soluzioni per la Mobilità Sostenibile finalizzati a diffondere una cultura di responsabilità sociale attenta alle problematiche di mobilità.
MUOVERSI ha vinto il premio Speciale fuori Concorso Start Cup del Politecnico di Milano, ha fornito il servizio di car-pooling alle piu’ grandi organizzazione di eventi nazionali e svolto analisi per diverse multinazionali. (www.muoversi.net)
Chi È WIRELESS ?
WIRELESS S.R.L. è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia.
WIRELESS anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).
Contatti stampa MUOVERSI:
Federico Isenburg
Tel. +39.031.332.7374
Mob. +39.338.6124.786
federico.isenburg@muoversi.net
Piazza Grimoldi, 4
22100, Como (CO)
Contatti Stampa WIRELESS
Michela Gnemmi
Tel. +39.02.4851.7925
mgnemmi@gowireless.it
Via Monte Rosa 11
20149, Milano (MI)
Nessun commento:
Posta un commento