Fujitsu lancia una famiglia di MCU flash low pin-count a 8 bit per applicazioni "cost sensitive"
Elaborazione veloce, basso consumo, clock integrati ad alta precisione e ambiente di sviluppo software gratuito
Basiglio, 11 Settembre 2008 – Fujitsu Microelectronics Europe (FME) presenta la serie MB95200 a basso numero di pin, un'estensione della famiglia di microcontroller a 8 bit,
La serie di microcontroller standard a chip singolo con 8 – 24 pin è alimentata da un core ottimizzato, con tecnologia a bassa dispersione ed "embedded flash". La velocità di elaborazione e il basso consumo rendono questi dispositivi adatti per elettrodomestici tipo lavatrici, frigoriferi, forni e condizionatori, per i piccoli elettrodomestici e i beni di consumo come rasoi, telefoni cordless e telecomandi.
"La nostra serie MB95200 è accompagnata da una documentazione dettagliata, facilmente reperibile sul nostro sito web. Il lavoro di sviluppo viene semplificato grazie allo strumento di debug on-chip compatto ed economico e all'IDE in linguaggio C gratuito – Softune", ha dichiarato Wolf Fronauer, Marketing Manager Industrial di FME.
Caratteristiche principali:
- Embedded flash Fujitsu testata con 100.000 cicli di cancellazione e 20 anni di "data retention"
- Convertitore analogico-digitale a 10 bit in ogni dispositivo
- Oscillatore on-chip di precisione, clock supervisor integrato e rilevazione di bassa tensione come opzioni
- Ambiente di debug on-chip compatto ed economico
- Ambiente di sviluppo software gratuito con linguaggio C
- Supporto web con schede tecniche, manuali, note applicative, software campione e libreria C
La serie MB95200 comprende derivati in package SOP8/DIP8, SOP16/DIP16 e SOP20/DIP24 ed è già disponibile. I prossimi dispositivi sono in corso di progettazione e saranno dotati di ulteriori caratteristiche come l'emulazione E2PROM.
Fujitsu Microelectronics Europe
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L'azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.
Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.
Per maggiori informazioni visitate: http://www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics/
Nessun commento:
Posta un commento