Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2008

Fujitsu lancia una famiglia di MCU flash low pin-count a 8 bit per applicazioni "cost sensitive"

Fujitsu lancia una famiglia di MCU flash low pin-count a 8 bit per applicazioni "cost sensitive"

Elaborazione veloce, basso consumo, clock integrati ad alta precisione e ambiente di sviluppo software gratuito

Basiglio, 11 Settembre 2008 – Fujitsu Microelectronics Europe (FME) presenta la serie MB95200 a basso numero di pin, un'estensione della famiglia di microcontroller a 8 bit, la F²MC-8FX.

La serie di microcontroller standard a chip singolo con 8 – 24 pin è alimentata da un core ottimizzato, con tecnologia a bassa dispersione ed "embedded flash". La velocità di elaborazione e il basso consumo rendono questi dispositivi adatti per elettrodomestici tipo lavatrici, frigoriferi, forni e condizionatori, per i piccoli elettrodomestici e i beni di consumo come rasoi, telefoni cordless e telecomandi.

"La nostra serie MB95200 è accompagnata da una documentazione dettagliata, facilmente reperibile sul nostro sito web. Il lavoro di sviluppo viene semplificato grazie allo strumento di debug on-chip compatto ed economico e all'IDE in linguaggio C gratuito – Softune", ha dichiarato Wolf Fronauer, Marketing Manager Industrial di FME.

Caratteristiche principali:

  • Embedded flash Fujitsu testata con 100.000 cicli di cancellazione e 20 anni di "data retention"
  • Convertitore analogico-digitale a 10 bit in ogni dispositivo
  • Oscillatore on-chip di precisione, clock supervisor integrato e rilevazione di bassa tensione come opzioni
  • Ambiente di debug on-chip compatto ed economico
  • Ambiente di sviluppo software gratuito con linguaggio C
  • Supporto web con schede tecniche, manuali, note applicative, software campione e libreria C

La serie MB95200 comprende derivati in package SOP8/DIP8, SOP16/DIP16 e SOP20/DIP24 ed è già disponibile. I prossimi dispositivi sono in corso di progettazione e saranno dotati di ulteriori caratteristiche come l'emulazione E2PROM.

Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L'azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni visitate: http://www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *