Cerca nel blog

martedì 9 settembre 2008

Liquida, l'aggregatore di blog italiano si arricchisce di un Magazine redazionale

La nuova redazione sarà presente alla Blogfest seguendone l'evento in tempo reale con post, interviste e foto

Milano, 9 settembre 2008 - Liquida è il nuovo aggregatore di notizie, video e foto UGC (user generated content) di Banzai. Lanciato in fase beta a fine luglio, è già visitato da oltre 15.000 persone al giorno che possono ricercare fra oltre 80.000 post della blogsfera italiana, a cui si aggiungono migliaia di nuovi contenuti di qualità prodotti ogni giorno dai blogger italiani.

A poco più di un mese dalla sua nascita, Liquida integra il portale con un magazine e una directory.

Il magazine di Liquida è lo sguardo della redazione sul mondo della blogsfera italiana: quotidianamente vengono selezionati e affrontati i temi caldi dell'attualità, dell'intrattenimento e dello sport, riletti e commentati dai migliori bloggers.

"Il compito della redazione non è altro che esaltare i contenuti di qualità prodotti dai blog italiani e riproporli al grande pubblico. L'obiettivo è duplice: da un lato fornire all'utente medio di Internet uno strumento nuovo e alternativo per approfondire argomenti e notizie di varia natura, dall'altra coadiuvare il portale nella sua missione di fare emergere il mare magnum di valore della blogsfera italiana", spiega Gabriele Lunati Resp. Editoriale di Liquida.

La redazione di Liquida farà il suo debutto alla Blogfest seguendone i lavori in tempo reale, con foto e post sugli eventi che si succederanno nella tre giorni del Lago di Garda.

"La directory si propone invece come strumento facile e intuitivo, semplice e minimale come è lo stile di Liquida; permette infatti di avere visibilità su tutti gli ultimi blog categorizzati in ordine cronologico, di ricercarli attraverso la search e di navigare nel sempre più corposo numero di siti per ordine alfabetico" afferma Andrea Santagata amministratore di RGB, società di Banzai che ha sviluppato il progetto.

La soglia dei 5.000 blog di qualità è vicina e Liquida, grazie anche ai futuri "imminenti" rilasci, continua il suo percorso di crescita per diventare uno strumento innovativo per fruire al meglio tutto il valore prodotto dai blog italiani.

Gli utenti possono scoprire Liquida seguendo il link www.liquida.it e esprimere i loro pareri direttamente nel blog ufficiale (blog.liquida.it).

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *