Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2008

LifeGate: Natale con una foresta sotto l'albero

A Natale… una foresta sotto l'albero

Anche quest'anno LifeGate Impatto Zero® mette a disposizione tra le scelte dei regali di Natale una soluzione a favore dell'eco-sostenibile

Un'occasione da cogliere al volo, per chiunque voglia festeggiare il Natale: perché mettere i regali sotto un solo albero, quando si può avere … una foresta?!?

In occasione del Natale 2008, grazie a Impatto Zero®, sarà possibile "regalare" ai propri cari una porzione di foresta, per compensare le emissioni di C02, dannose per l'ambiente, generate dallo stile di vita quotidiano… Incluso nel pacchetto, inoltre, un favoloso set di 4 saponette all'olio di mandorle dolci de "I Provenzali", per un Natale in piena armonia con la natura e se stessi!

Il pacchetto proposto da LifeGate Impatto Zero® è disponibile, sul sito www.impattozero.it, in 3 differenti versioni, a seconda della superficie che si intende regalare:
- 500 mq in Costa Rica = Euro 27 + spese di spedizione;
- 1.000 mq in Costa Rica = Euro 42 + spese di spedizione;
- 1.000 mq nel Parco del Ticino = Euro 90 + spese di spedizione.

Ognuna di queste opzioni poi sarà accompagnata da un pacco dono composto da:
  • - certificato di adesione;
  • - mappa della riserva interessata alla riforestazione;
  • - adesivo di Impatto Zero®;
  • - biglietto di Auguri;
  • - set di 4 saponette all'olio di mandorle dolci griffato "I Provenzali".
Con questa idea semplice ed efficace LifeGate dà a chiunque la possibilità di condividere l'amore per il pianeta e di celebrare la festività Natalizia con i suoi tradizionali valori, e con la consapevolezza di viverla in perfetta armonia con l'ambiente.

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste

Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® è in grado di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, proporre delle iniziative per ridurre tali emissioni e compensare le restanti tramite la creazione di nuove foreste.

Lo sapevate che:
· la carta riciclata riduce del 20% le emissioni di CO2 e salva gli alberi? Riciclare il vetro fa risparmiare il 30% di CO2 e il 120% di materie prime? Riciclando l'alluminio si risparmia l'85% di materia prima e con 37 lattine si fa una caffettiera nuova. Perché far vivere i rifiuti una volta sola quando è possibile riutilizzarli a beneficio di tutti?
· il 46% delle emissioni di CO2 dei trasporti viene da auto private? Cambia modo di viaggiare, scegli il veicolo più ecologico. Esempio: da Milano a Roma un passeggero in aereo genera 80 kg di CO2; in auto da solo, 70 kg; in treno tre volte meno: 23 kg!
· riscaldare meno e meglio fa bene all'ambiente ed alle persone? In inverno è sufficiente mantenere il termostato a 18-20° ed indossare un maglione per consumare meno. Idem in estate: è più ecologico mantenere un paio di finestre aperte che il condizionatore al massimo. Si risparmia in salute ed energia!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *