A Natale… una foresta sotto l'albero
Anche quest'anno LifeGate Impatto Zero® mette a disposizione tra le scelte dei regali di Natale una soluzione a favore dell'eco-sostenibile
Un'occasione da cogliere al volo, per chiunque voglia festeggiare il Natale: perché mettere i regali sotto un solo albero, quando si può avere … una foresta?!?
In occasione del Natale 2008, grazie a Impatto Zero®, sarà possibile "regalare" ai propri cari una porzione di foresta, per compensare le emissioni di C02, dannose per l'ambiente, generate dallo stile di vita quotidiano… Incluso nel pacchetto, inoltre, un favoloso set di 4 saponette all'olio di mandorle dolci de "I Provenzali", per un Natale in piena armonia con la natura e se stessi!
Il pacchetto proposto da LifeGate Impatto Zero® è disponibile, sul sito www.impattozero.it, in 3 differenti versioni, a seconda della superficie che si intende regalare:
- 500 mq in Costa Rica = Euro 27 + spese di spedizione;
- 1.000 mq in Costa Rica = Euro 42 + spese di spedizione;
- 1.000 mq nel Parco del Ticino = Euro 90 + spese di spedizione.
Ognuna di queste opzioni poi sarà accompagnata da un pacco dono composto da:
- - certificato di adesione;
- - mappa della riserva interessata alla riforestazione;
- - adesivo di Impatto Zero®;
- - biglietto di Auguri;
- - set di 4 saponette all'olio di mandorle dolci griffato "I Provenzali".
Con questa idea semplice ed efficace LifeGate dà a chiunque la possibilità di condividere l'amore per il pianeta e di celebrare la festività Natalizia con i suoi tradizionali valori, e con la consapevolezza di viverla in perfetta armonia con l'ambiente.
Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste.
Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® è in grado di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, proporre delle iniziative per ridurre tali emissioni e compensare le restanti tramite la creazione di nuove foreste.
Lo sapevate che:
· la carta riciclata riduce del 20% le emissioni di CO2 e salva gli alberi? Riciclare il vetro fa risparmiare il 30% di CO2 e il 120% di materie prime? Riciclando l'alluminio si risparmia l'85% di materia prima e con 37 lattine si fa una caffettiera nuova. Perché far vivere i rifiuti una volta sola quando è possibile riutilizzarli a beneficio di tutti?
· il 46% delle emissioni di CO2 dei trasporti viene da auto private? Cambia modo di viaggiare, scegli il veicolo più ecologico. Esempio: da Milano a Roma un passeggero in aereo genera 80 kg di CO2; in auto da solo, 70 kg; in treno tre volte meno: 23 kg!
· riscaldare meno e meglio fa bene all'ambiente ed alle persone? In inverno è sufficiente mantenere il termostato a 18-20° ed indossare un maglione per consumare meno. Idem in estate: è più ecologico mantenere un paio di finestre aperte che il condizionatore al massimo. Si risparmia in salute ed energia!
Nessun commento:
Posta un commento