Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2008

Secondo week-end col MeditangoFestival: Thierry Le Cocq&Alexia Lyndin e Matias Facio&Claudia Rogowsky, 12 -14 dicembre

Proseguono gli appuntamenti con il 4º International Tango Festival di Roma, MeditangoFestival, la manifestazione dedicata al Tango, al Teatro-Danza ed alla Musica più lunga del panorama artistico romano (durerà fino al 4 gennaio 2009), organizzata dalla Compania Meditango di Alex Cantarelli e Mimma Mercurio.

Dopo l’inaugurazione, la scorsa settimana, con Esteban Moreno e Claudia Codega, esponenti di un Tango in cui nuovo ed antico si fondono in magica alchimia, questa settimana è la volta di due coppie rinomate e complementari nell’ambito del Tango internazionale: Thierry Le Cocq&Alexia Lyndin e Matias Facio&Claudia Rogowsky.

Venerdi 12 dicembre, dunque, grazie alla collaborazione con l’Associazione Tango Independiente, si svolgerà presso il Salaria Sport Village un Gran Galà, in cui entrambe le coppie di ballerini si esibiranno durante la serata; l’appuntamento con loro raddoppia con la serata del 13 dicembre, questa volta presso il Barrio Tango, dove nuovamente è prevista un’esibizione di tutti e quattro gli artisti.

Abbraccio, postura e musicalità di Thierry si sono sposati con l’eleganza innata di Alexia, generando un Tango in cui interpretatività ed improvvisazione sono alla base di una tecnica pulita e del totale senso del ritmo. Il loro lavoro personale si concentra sul corpo in movimento: postura, respirazione, circolazione nel rispetto della meccanica naturale e dell’energia intrinseca del corpo.
Matias Facio & Claudia Rogowsky, dal canto loro, sono tra gli interpeti più apprezzati della nuova generazione del Tango, insegnanti con sede a Berlino capaci di coniugare la magia di un respiro vicino con le innovazioni tecniche del Tango Nuevo.

Con entrambe le coppie, sono previsti inoltre due giorni di stage (il 13 ed il 14 dicembre), nell’arco della giornata e divisi per livelli, presso il Roma Gotan Club, in Via dei Cessati Spiriti 89.



12 dicembre:Gran Galà con Thierry Le Cocq&Alexia Lyndin e Matias Facio&Claudia Rogowsky
Salaria Sport Village
Via S. Gaggio, 5 (Via Salaria km 14,500)
Dalle ore 22.30
Biglietto unico: 13 €

13 dicembre: Serata Club con Thierry Le Cocq&Alexia Lyndin e Matias Facio&Claudia Rogowsky
Barrio Tango (c/o Tennis Club Lanciani)
Via di Pietralata 135
Dalle 22.30
Biglietto unico: 10 €

Per informazioni e comunicazioni:
+39.349.2621186
tango@meditango.com
http://www.meditango.com/ Press Office MeditangoFestival

Cristina Loizzo
+39.333.5081325
+39.348.4020302
cristina.loizzo@gmail.com
http://cristinaloizzo.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *