Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2008

IdealPark: nuova immagina aziendale


IdealPark cambia la sua immagina aziendale per diventare un punto di riferimento

Nuovo logo, nuovi colori e nuovo sito internet che diventerà un portale di informazione per gli operatori


Nuovo logo, più semplice ed efficace. Nuovi colori: una scala cromatica dal nero al bianco a simboleggiare il movimento e l'elevazione. Nuovo sito web, più ricco di contenuti e immagini on line dall'11 Dicembre. E nuovi supporti per la parte commerciale e del marketing.

IdealPark, l'azienda veronese leader dei sistemi di parcheggio, rivede la sua immagine aziendale per diventare il punto di riferimento del settore nell'informazione e della formazione.

L'azienda, nata nel 2000, è oggi considerata tra le più innovative del settore e ha realizzato alcuni progetti pilota che rivoluzionano l'ergonomia della città.

I cambiamenti alla corporate identity sono stati preceduti da un'accurata analisi del target e dei suoi bisogni, attraverso lo studio del comportamento e dei criteri di scelta.

Dal punto di vista dell'informazione IdealPark sta lavorando, poi, al varo del nuovo sito internet, che sarà costantemente aggiornato con notizie e approfondimenti sul mondo dei parcheggi, con l'ambizione di diventare un vero portale del settore. Per quanto riguarda la formazione è stato scelto, infine, di potenziare i corsi e i seminari di aggiornamento per i tecnici e di mettere a disposizione di installatori e progettisti uno staff qualificato di esperti.

Ma non si è lavorato solo sull'immagine, anche sulla social responsability. Introducendo l'utilizzo, ad esempio, per gli stampati e i biglietti da visita di carta naturale. Una scelta ecologica, in linea con la filosofia del prodotto e della mission, per migliorare l'ambiente e di conseguenza la vivibilità, ma più "silenziosa" rispetto alle solite scritte di responsabilità sociale, che compaiono ai margini delle buste.

"La nuova immagine è frutto dell'anima e dell'impegno di coloro che hanno collaborato – dice Michele Stevan, amministratore di IdealPark -. Non si sono seguite mode e tendenze, anzi si è evitato qualsiasi omologazione e si è andato contro al linguaggio eccessivamente colorato e urlato del marketing attuale e del linguaggio web. Volevamo esprimere il cuore di un'azienda con una mission importante ed una gestione direzionale con dei valori particolarmente significativi da incontrare nell'ambito del business: onestà, correttezza, impegno e volontà di creare ed offrire i prodotti migliori perché è fondamentale che i clienti sappiano di aver fatto, fare o che faranno la scelta migliore. Il lavoro è stato molto impegnativo ma altrettanto appassionante perché l'obiettivo e le idee per realizzarlo erano in sintonia e le stesse condivise tra tutti coloro che hanno dato il loro apporto. Questo, insieme alla direzione che ha creduto nelle capacità delle persone addette alla comunicazione e conferito libertà nell'esecuzione, ha permesso di lavorare con la convinzione di portare avanti un progetto in cui l'azienda crede".

per maggiori informazioni: Ufficio Stampa IdealPark
Tel. 045.6750125 Fax. 045.6750263
e-mail info@idealpark.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *