Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2008

Gruppo HTML e Yahoo! Italia partner nei video: siglato accordo per trasmettere i format di ICTv su Yahoo!Video

Gruppo HTML partner di Yahoo! Italia nei video


Siglato l'accordo tra Yahoo! Italia e Gruppo HTML, il principale editore online di tecnologia, per la distribuzione sulla piattaforma Yahoo! Video dei contenuti di ICTv


Yahoo! Italia e il Gruppo HTML hanno raggiunto un accordo per distribuire i video realizzati da ICTv, la prima WebTv sulla tecnologia in Italia. I contenuti originali realizzati dalla NetTv, lanciata lo scorso anno dall'editore italiano leader nel settore, saranno riprodotti all'interno di Yahoo! Video (http://video.yahoo.it) per arricchire l'offerta della categoria "Tecnologia e prodotti".

La partnership prevede un apposito canale allestito all'interno della piattaforma italiana dell'azienda di Sunnyvale, interamente dedicato ai filmati prodotti da ICTv. Pioniera nel panorama italiano delle WebTv, si è affermata tra un largo pubblico di appassionati e non, in virtù dei suoi format innovativi e di qualità, in grado di miscelare al meglio informazione e intrattenimento. La tecnologia spiegata con semplicità e con un sorriso: questa è la formula alla base del successo, condivisa anche da Yahoo! Italia.

Con l'accordo stipulato sarà possibile reperire sulla piattaforma di Yahoo!, i Tech5, i Crazy4Gadet e le videorecensioni dei migliori software e prodotti hi-tech del momento. La professionalità, la bellezza e l'ironia delle due speaker, Laura Buono e Carla De Girolamo, saranno così a disposizione del servizio che ogni mese aggrega milioni di video provenienti da tutto il mondo.

"Ad oltre un anno e mezzo dal lancio della nostra WebTv" dichiara Massimiliano Valente, Presidente del Gruppo HTML "l'accordo con una realtà del peso di Yahoo! è l'ennesima conferma della qualità dei video prodotti da ICTv. Yahoo! Video è uno straordinario canale di diffusione per la nostra produzione video, che già oggi raggiunge oltre 200.000 utenti dei quasi 5 milioni che mensilmente visitano il nostro Network".

"La partnership con il Gruppo HTML" commenta Lorenzo Montagna, Commercial Director di Yahoo! Italia "amplia l'offerta di Yahoo! Video, sempre più variegata e di qualità. Grazie al canale di ICTv, tutti gli utenti, dai più esperti ai neofiti, avranno modo di approfondire temi legati alle nuove tecnologie. Yahoo! si conferma, in questo modo, l'ideale starting point, per la conoscenza e l'informazione online".


--
Simona Falasca
Ufficio Stampa e PR

Gruppo HTML.it
Via Franco Angeli, 5
00155 - Roma - Italy
Tel. +39(0)6.2300082 - Fax +39(0)6.23218617
Utente Skype: simona.falasca

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *