Gli European Power Seminars di Fairchild Semiconductor offrono a ingegneri e progettisti soluzioni per ottimizzare l’efficienza energetica
San Jose, California, 14 Gennaio 2009 - Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni in grado di garantire l'efficienza energetica, organizzerà in Europa a partire da Febbraio 2009 una serie di Power Seminars destinati a ingegneri e progettisti. Nel corso di questi incontri, giunti alla loro sesta edizione, gli esperti Fairchild in tecnologie per alimentazione illustreranno le novità più recenti in fatto di tecniche progettuali volte a ottimizzare la potenza di sistema e forniranno approfondimenti relativi alle possibili soluzioni analogiche, discrete e optoelettroniche.
Tra i principali argomenti che verranno affrontati, si segnala:
* Riduzione del ripple di coppia nei motori BLDC tramite PWM a onda sinusoidale modificata
* Analisi a livello di scheda dei package PQFN (Power Quad Flat No-Lead)
* Considerazioni progettuali relative ai convertitori half-bridge asimmetrici
* Progettare alimentatori ausiliari ad alta efficienza e bassa potenza in standby
* Dalla materia prima ai trasformatori
* Uno sguardo ai convertitori PFC BCM (Boundary Conduction Mode) interleaved
* Una selezione di MOSFET per minimizzare le perdite nei convertitori DC-DC a bassa tensione/corrente
I Power Seminars in programma si svolgeranno in più di venti città tra Europa, Israele e Turchia. In Italia, gli incontri si terranno a Milano, Firenze e Padova nelle seguenti date:
* Milano - Martedì, 31 Marzo 2009 - Crowne Plaza Milan Linate
* Firenze - Mercoledì, 1 Aprile 2009 - Hotel Novotel Firenze Nord Aeroporto
* Padova - Giovedì, 2 Aprile 2009 -Crowne Plaza Hotel Padova
Per conoscere tutte le date dei seminari e le informazioni in merito alle modalità di registrazione, si prega di visitare di il sito www.fairchildsemi.com/powerseminar/.
Nel corso del 2008 i Power Seminars Fairchild si sono tenuti anche in Asia e nel Nord e Sud America.
“Ingegneri e progettisti potranno apprendere le tecniche più innovative per migliorare la performance di sistema, in ottemperanza alle norme per l’efficienza energetica e con un significativo risparmio dei costi.- afferma Andrea Merenda, Marketing Vice President di Fairchild, che continua dicendo – “Siamo lieti di organizzare nuovamente questi incontri: i Powers Seminars sono parte integrante del nostro Global Power ResourceSM, un network globale che raggruppa centri di power design ed esperti progettisti che lavorano a fianco dei clienti per ottimizzare e innovare il design delle applicazioni elettroniche.”
Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.
Francesca Angiargiu
Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy
Tel. +39.02.54020230
Fax +39.02.54020222
email francesca.angiargiu@seigradi.com
www.seigradi.com
Nessun commento:
Posta un commento