I NUOVI ASSESSORI DI NAPOLI: CHI ESCE VITTORIOSO .
di Raffaele Pirozzi
I giornali di oggi- 05/01/09- riportano la notizia che il Sindaco di Napoli On. Iervolino ha definito la composizione della giunta comunale. Chi esce vittorioso da questo intenso braccio di ferro? : La Città e la democrazia . La città perchè ad essa viene negato l'ennesimo diritto : Scegliere gli amministratori da cui ritiene più opportuno essere governata e la democrazia perchè ai cittadini viene negato il diritto-dovere ad esercitare il "diritto-dovere al voto".
Vi è stato un braccio di ferro tra On. Bassolino ed i rappresentanti provinciali e regionali del Partito Democratico ed, alla fine, la vittoria ha irriso al Governatore che ha dimostrato di essere ancora in sella almeno nella città di Napoli. La cartina di torna-sole è dato dal fatto che l'On. Boccia, alla fine ha rinunciato, con una motivazione che mette a nudo la crisi del Partito Democratico a Napoli ed in Campania e l'incapacità dello stesso ad essere punto di riferimento per risolvere le crisi istituzionali.
I cittadini non si facciano illusione o prendere in giro in quanto i "professori universitari" di cui abbiamo letto erano, da tempo, o militanti di Partito oppure facevano riferimento al "Governatore".
Napoli, 05/01/09
Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"
Nessun commento:
Posta un commento