La mattina di sabato 4, invece, la carovana degli artisti si sposterà nella rinnovata piazza Guido Monaco, per una serie di spettacoli per grandi e piccini, mentre anche tutto Corso Italia sarà "preso d'assalto" da folli bande e "pazzi" in quantità. Tra questi, Bandao, un'orchestra di 40-50 percussionisti diretti dal batterista Francesco Petreni, che dal 1995 si propone in concerti e performances di piazza, a ritmo di samba e percussioni afro brasiliane. Il repertorio, eseguito con gli strumenti del carnevale carioca e dei Bloco Afro di Bahia (surdo, caixa, repinique, tamborim, ganza, agogo, tarol, pandeiro, timbales), varia da ritmi popolari brasiliani, tradizionali e moderni a composizioni originali... Poi, sempre sabato, di nuovo all'Anfiteatro, per tutto il pomeriggio e la notte: tanti gli spettacoli degli artisti di strada: la mima Bianca Francioni, la burattinaia Cinzia Corazzesi, il giocoliere in monociclo Giorgio Bertolotti, Otto il Bassotto sui trampoli e tanti altri alle prese con clownerie, equilibrismo sui trampoli, giocoleria comica, magia demenziale, art-balloon. A chiudere Circù sarà una grande festa dell'arte di strada con tutti gli artisti dell'edizione 2009 di Circù che presentaranno i loro spettacoli migliori.
Uno dei luoghi più suggestivi di Arezzo, l'Anfiteatro romano, torna a ricoprire così, quel ruolo per cui era stato inventato: il puro intrattenimento. Gli antichi ruderi romani, con Circù, si trasformano in un appassionante magico mondo per grandi e piccini… In una grande giostra dell'espressività!
Info: www.circu.org – tel. 333 3200965
PROGRAMMA
VENERDI 3 LUGLIO
Piazza San Francesco
ORE 21.30 SPETTACOLO DI CIRQUE NOVEAU
URBAN NOMAD – SCUOLA DI CIRCO FLIC
ORE 22.30 ARTISTI DI STRADA
SABATO 4 LUGLIO
Piazza Guido Monaco
ORE 10.00 BANDA ITINERANTE NEL CENTRO CITTÀ - BANDAO
ORE 11.00 SPETTACOLI ARTE DI STRADA
Anfiteatro romano
ORE 16.00 BANDA ITINERANTE CENTRO CITTÀ - BANDAO
ORE 17.00 APERTURA CANCELLI E INIZIO SPETTACOLI
ORE 21.30 ESIBIZIONE BANDA ITINERANTE - BANDAO
ORE 22.30 SPETTACOLI ARTE DI STRADA
ALL'INTERNO DEL FESTIVAL MERCATINO GITANO, ZONA RISTORO, GIOCHI, LUDOTECA, INTRATTENIMENTO BAMBINI, WORKSHOP DI GIOCOLERIA…
____________________________
Gloria Peruzzi
ufficio stampa
Tel. +39 349 3588645
duendecomunicazione@gmail.com
gloriaperuzzi@gmail.com
pieviecastelliinmusica@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento