Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2009

Collaborazione tra N-trig e Fujitsu per rendere l’hands-on computing più veloce e divertente

Collaborazione tra N-trig e Fujitsu per rendere

l'hands-on computing più veloce e divertente

Una partnership tecnologica per uno sviluppo tecnologico forte, mirato a incoraggiare il multi‑touch e a favorire la crescita del mercato OEM e ISV

Langen, Germania e Kfar Saba, Israele, 1 Luglio 2009 – N-trig e Fujitsu Microelectronics Europe (FME) hanno annunciato di aver raggiunto un accordo di collaborazione incentrato su una nuova generazione di chipset che saranno sviluppati da N-trig e prodotti da Fujitsu Microelectronics. L'impegno comune dei due leader tecnologici offrirà ai mercati dei consumatori e delle imprese la migliore soluzione in fatto di pen computing e tecnologia multi-touch, con riconoscimento simultaneo di diversi punti di contatto.

La tecnologia DuoSense® di N-trig, che combina le funzionalità della penna e del multi-touch, si avvale delle numerose soluzioni al silicio, degli ormai storici prodotti d'alta qualità e dei rinomati centri di produzione di Fujitsu per offrire agli utenti finali gli strumenti più efficienti e naturali di "hands-on computingTM". Questa partnership, che mette a disposizione funzionalità potenziate per OEM e ISV, favorirà la rapida crescita del mercato soddisfacendo la crescente domanda di sistemi multi-touch.

"Siamo lieti di collaborare con N-trig e ci impegniamo a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni tecnologiche in grado di fare la differenza e contribuire all'innovazione e allo sviluppo. N-trig è famosa per i suoi innovativi dispositivi a penna e multi-touch", ha dichiarato Dirk Weinsziehr, vice presidente del settore Marketing & Engineering di FME. "Fujitsu mette a disposizione la sua tecnologia all'avanguardia e le relative risorse a tutti gli utilizzatori di "custom IC". Un collaudato programma di assistenza è disponibile a livello internazionale".

"La tecnologia allo stato dell'arte di Fujitsu ci consente di migliorare la nostra performance e di mantenere la nostra posizione di leader nel settore, con conseguente miglioramento delle interazioni con le soluzioni di 'hands-on computing'", ha dichiarato Yaki Luzon, vice presidente del settore Research, Development & Engineering di N-trig. "Intendiamo continuare a rafforzare e potenziare la nostra catena di fornitura man mano che il mercato dell'hands-on computing si espande con offerte più forti da parte degli OEM e nuove applicazioni creative degli ISV che stanno suscitando l'attenzione dei consumatori e delle imprese".

I chipset di nuova generazione garantiranno una potenza di elaborazione maggiore pur riducendo l'impatto energetico e meccanico, consentendo una notevole miniaturizzazione e l'accesso ad altri segmenti di mercato all'industria dei PC. I nuovi chipset offriranno più di 10 punti di contatto simultanei con frequenze di aggiornamento molto elevate.

La tecnologia DuoSense di N-trig è disponibile su Dell Latitude XT/XT2, HP TouchSmart tx2 e quest'anno verrà offerta anche su altri dispositivi.

Immagini

In allegato immagine in media risoluzione, su richiesta è disponibile una foto ad alta risoluzione

Fine…PR946

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L'azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP, di blocchi costruttivi e software.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/microelectronics

Informazioni su N-trig

N-trig sta rivoluzionando il modo di interagire con i computer fornendo il primo dispositivo "dual-mode" (penna e tocco) del settore. La tecnologia DuoSense di N-trig è l'unica interfaccia combinata "penna, tocco e multi-touch" per il mondo informatico moderno. Il digitizer dual-mode DuoSense di N-trig utilizza la tecnologia tattile capacitiva della penna e la "pressione zero" per offrire una soluzione di "hands-on computing" per computer mobili e altri prodotti digitali con un unico dispositivo. DuoSense migliora la mobilità e l'usabilità della prossima generazione di computer e notebook, offrendo a OEM e ODM nuove opportunità per presentare prodotti informatici in grado di garantire un'esperienza più intuitiva e interattiva. I digitizer della N-trig possono essere integrati facilmente, supportano qualsiasi tipo di LCD e mantengono i dispositivi sottili e leggeri. La tecnologia di N-trig può essere implementata in una vasta gamma di prodotti (dai notebook di piccole dimensioni fino agli LCD di grande formato) e può supportare varie applicazioni, tra cui dispositivi mobili, notebook, prodotti convertibili e "all-in-one", videogiochi, entertainment, prodotti multimediali, ecc. N-trig, fondata nel 1999, ha sede a Kfar Saba in Israele e uffici a Austin (Texas) e Taipei (Taiwan).

Per maggiori informazioni visitare www.n-trig.com.

Contatti Stampa:

Fujitsu

Ing. Pierluigi Cebrelli Simona Labianca

Fujitsu Microelectronics Shin Communication

Tel: 02.90.45.021 Tel. 340 0571697

simona@shincommunication.com

N-trig: N-trig PR Agency Contact:

Abi Solomon Talia Andrews

Tel +972-9-799-9600 +1 212-651-4212

abis@n-trig.com talia.andrews@fusionpr.com

© N-trig Ltd. 2009. Tutti i diritti riservati.

N-trig, il logo N-trig, DuoSense, Hands-on e Hands-on Computing sono marchi commerciali o marchi registrati di N-trig Ltd. Tutti gli altri marchi citati sono marchi dei rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *