Arriva la GreenEtiquette, le regole per essere "educati" con l'ambiente
greenMe.it, il magazine di lifestyle ecologico stila il bon-ton del vivere sostenibile
Come si devono fare le presentazioni o apparecchiare la tavola ce lo dice il galateo. Per non essere maleducati su Internet abbiamo la netiquette, ma con l'ambiente? Quali sono le regole di comportamento per essere davvero educati con Madre Natura? Su greenMe.it (www.greenme.it) è online la GreenEtiquette, il bon ton del vivere ecologico.
Il magazine on line di lifestyle sostenibile, stila le regole per risultare davvero green in ogni occasione, sintetizzando in 10 punti i tanti consigli pratici che da giorni, mesi e anni, vengono diffusi da giornali, televisioni e istituzioni. Le numerose pratiche verdi che noi tutti conosciamo, almeno per sentito dire, sono state trasformate in una sorta di etica generale che raccoglie le linee guida applicabili a ciascuna scelta che voglia essere attenta alle problematiche ambientali.
Ogni singolo punto, per niente scontato, è stato redatto con un linguaggio semplice e brillante, lo stesso che caratterizza l'intero sito. Mini-slogan facili da ricordare che nascondono l'essenza del vivere eco-friendly.
Il risultato è un'originale codice di comportamento, la GreenEtiquette ovvero l'etichetta da adottare per essere sempre "educati con la Terra". A cominciare dalla preziosa regola di non ostentare il proprio essere green, perché è giusto sensibilizzare, ma un po' meno annoiare parenti e amici che per il momento non lo sono: il rischio che si corre è l'effetto contrario.
Leggere le etichette, non sprecare risorse, condividere, dare nuova vita agli oggetti e sfruttarne tutte le potenzialità, prediligere lo sfuso, la filiera corta e l'autoproduzione, come pure il rinnovabile, il naturale e il biodegradabile, diventano allora i dettami che, se tenuti a mente, possono tingere di "verde" la nostra vita.
Perché in fondo, come specificato nella GreenEtiquette stessa, "essere green ed educati con la Terra è semplicemente avere il buon senso del rispetto".
Per leggere tutti i punti e l'articolo completo: http://www.greenme.it/vivere/costume-e-societa/682-greenetiquette-ecco-il-bon-ton-per-essere-educati-con-lambiente
Nessun commento:
Posta un commento