Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2009

RENDERING sempre più diffuso nella realizzazione degli immobili



E' ormai uno strumento indispensabile ed essenziale nella progettazione di un immobile e nella visualizzazione dello stesso. Spesso camminando per strada in prossimità di qualche cantiere avremo notato quei cartelloni che oltre alle tradizionali diciture riportano una bella immagine di come sarà l'edificio. Tutto ciò è reso possibile grazie alla modellazione tridimensionale e alla fase successiva di renderizzazione. Le fasi si possono riassumere in 3 punti. A partire dalle piante bidimensionali, viene sviluppato l'intero modello tridimensionale. Ogni singolo oggetto potrà essere modellato su richiesta del cliente o scaturire dalla mente del progettista. Questa fase rappresenta già un primo passo verso la visualizzazione 3d dell'immobile, permette già di optare per alcune scelte a discapito di altre. La fase successiva prevede la preparazione del modello 3d per il rendering che si sviluppa attraverso la scelta dei materiali e delle luci, che permettono di ottenere risultati fotorealistici e di qualità nelle immagini virtuali. Il termine stesso 'rendering' indica un procedimento matematico, utilizzato dai software di computer grafica, per realizzare la "resa" visiva di una immagine attraverso l'interpretazione delle informazioni inserite dall'utente.
Noi di frcprogetti.com realizziamo tutto questo per voi, lieti di offrire al cliente un servizio di rendering completo, di qualità ed integrato nella progettazione.

1 commento:

  1. Realizziamo rendering , per vedere degli esempi visitate http://www.3d-arcs.com

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *