Cerca nel blog

venerdì 21 maggio 2010

Chissà se si chiamava Amore..


Cultura giovanile e nuovi aspiranti scrittori si affacciano nel panorama culturale italiano con forza e aggressività. rappresentando il loro essere di scrittori provetti che vogliono però affermarsi bruciando le varie tappe utili a raggiungere il successo. Tra queste Angela Failla, giovane ragazza di Caltagirone che si è affacciata per la prima volta in un mondo poliedrico e sfaccettato quello dei giovani scrittori italiani attraverso la sua prima opera “Chissà se si chiamava Amore” pubblicato da Molden Edizioni nei mesi scorsi. Una storia che alterna humor e brio tipico del chick-lit, una vicenda d’amore che si svolge tra due giovani Kevin e Sara, lui affascinante attaccante di una squadra di calcio, lanciato verso il successo; lei dolce e bella ventitreenne irrimediabilmente innamorata, sempre in bilico tra illusione e realtà. Un amore incessante che trova la sua forma nell’ altalena di unioni e scissioni, continue che molte volte cadono in un clima di crescente ironia. Nel contesto globale un libro divertente e spiritoso con una trama ben impostata. Tra le prime righe l’innamoramento bruciante,la conferma di un amore corollato dalle solite chiacchierate con le amiche e dal mondo del calcio. Degna di nota la commozione finale che spazza via ogni realtà di un amore futuro lasciando solo cose da raccontare sulla pagine di un libro che si incentra sul dilemma di sempre : Chissà se si chiamava amore !!. Il romanzo è stato ammesso inoltre alla finale del concorso letterario “Autrice dell'Estate 2010” che si terrà il prossimo 18 luglio, presso l'Ippodromo Caprilli di Livorno e ha avuto il battesimo di Claudio Braggio,sceneggiatore, che ha invitato l’autrice Angela Failla alla seconda edizione dell’Alexandria Scriptori Festival.

Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *