Cerca nel blog

venerdì 21 maggio 2010

Come scegliere la tua agenzia web di fiducia

Avete un attività ma vi manca il sito web?
E’ arrivato il momento di realizzarlo e siete già in ritardo!
Ormai è saputo e risaputo, detto e stradetto, che la nuova era del commercio in qualsiasi settore si trova su internet e non esserci è quasi come andare incontro al fallimento!


Quindi la prima cosa da fare è accendere il pc ed iniziare a cercare un’agenzia che si occupi della realizzazione siti web.


Benché magari siate poco esperti del settore, state attenti perché non tutte le web agency sanno realmente di cosa stanno parlando…
Vendere fumo a chi non è capisce è più che facile, quindi prima di contattare una qualsiasi web agency iniziate a dare un’occhiata al portfolio clienti e fatevi un giro sui siti che hanno realizzato.

Prima di tutto rendetevi conto dell’impatto che danno a voi che in questo caso siete dal lato dell’utente e rendetevi conto che sarà lo stesso impatto che darà a chi atterrerà sul vostro sito.
In seguito domanda molto importante da porvi è “questo sito è facile da navigare?”


Stiamo parlando dell’usabilità ovvero quanto un sito sia veloce nel caricamento, quanto sia facile reperire le informazioni che si cercano etc.
Considerate sempre che sarà la stessa cosa per il vostro.


Dopo aver constatato questi due fattori, cercate di capire se la web agency in questione si occupi anche di seo e posizionamento nei motori di ricerca, ovvero un sito per avere successo deve essere ben visibile sui motori di ricerca.

Solo dopo esservi posti queste domande, dando a tutte e 3 una risposta positiva potrete prendere in considerazione l’idea di chiedere un preventivo a quell’agenzia e magari di affidargli il vostro progetto.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *