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lunedì 17 maggio 2010
GFI Software annuncia GFI MAX MailProtection™ e GFI MAX MailEdge™ – soluzioni di sicurezza e email continuità in modalità hosted
GFI MAX MailProtection e GFI MAX MailEdge fanno parte della nuova famiglia GFI MAX di soluzioni IT hosted realizzate a seguito dell’acquisizione lo scorso anno di Katharion™, fornitore di sicurezza email hosted di Los Angeles, USA.
GFI MAX MailProtection utilizza un approccio multi-layer al filtraggio dello spam, combinando tecniche tradizionali, come ad esempio la scansione URI e regole euristiche, con tecnologie di prossima generazione quali l’analisi della fonte del messaggio in tempo reale e il profiling del messaggio basato sull’utente. GFI MAX MailProtection blocca spam, virus e altre minacce di posta elettronica prima che raggiungano la rete o il server di posta; le email in arrivo sono reindirizzate alla rete e all’architettura applicativa completamente ridondanti, che rielaborano i messaggi in tempo reale usando tecniche di filtraggio spam tradizionali abbinate ad approcci di analisi dei messaggi all'avanguardia, tra cui il controllo di autenticità, il fingerprinting, l’impostazione di regole euristiche, ampi database URI, analisi in tempo reale della fonte del messaggio e whitelist e blacklist personalizzabili.
GFI MailEdge è specificamente progettata per essere utilizzata solo in combinazione con un software esistente on-premise o una soluzione hardware anti-spam/anti-virus. Questo modello di fornitura ibrida consente ai clienti di mantenere il loro set up esistente, massimizzando al contempo i benefici di avere tutte le email in arrivo filtrate prima su cloud. Questo approccio massimizza inoltre i punti di forza di entrambi i modelli di delivery ed elimina le relative inefficienze nel caso in cui venissero utilizzati modelli di delivery separati. Attraverso i filtri di reputazione IP, gli acceleratori di connessione, protezione della raccolta di directory, e greylisting opzionale, GFI MAX MailEdge è in grado di bloccare in maniera sicura fino al 90% di tutte le email di spam e le minacce prima che raggiungano la rete del cliente.
Inoltre, entrambi i servizi forniscono continuità di business grazie al queuing integrato e alla funzionalità di posta on-demand. Questo garantisce che i clienti possono continuare a leggere e rispondere alle email se il loro server è offline.
GFI MAX MailProtection e GFI MAX MailEdge forniscono ai clienti una serie di benefici chiave, che comprendono:
• Ampiezza di banda e potenza di elaborazione email drasticamente ridotte per le email in arrivo
• Un livello di sicurezza ulteriore date le limitazioni inerenti alla scalabilità e ai single point of failure di qualsiasi soluzione on-premise dipendente da un singolo server
• Set up facile e veloce con impegno e training minimi, e nessun hardware aggiuntivo
• Semplice ed economico, completamente rimarchiabile presso tutti i touch-point degli utenti finali, per consentire ai partner di qualsiasi dimensione di offrire il servizio come soluzione OEM
“GFI è un leader di mercato da oltre 10 anni, rispondendo alle necessità spesso uniche delle PMI. Le dinamiche del mercato sono profondamente cambiate nel corso del’ultimo anno, dal momento che un numero sempre maggiore di PMI desidera ridurre i costi ma continuare a investire in soluzioni di alta qualità. Il Cloud Computing e il Software as a Service (SaaS) non sono più semplici parole “di moda” ma una realtà a cui GFI ha risposto in maniera forte,” ha affermato Walter Scott, CEO di GFI.
“Con GFI MAX MailProtection e GFI MAX MailEdge, siamo ora nella condizione di offrire ai clienti la scelta tra una soluzione in modalità on-premise o hosted, o una combinazione di entrambe volta per volta, a seconda delle necessità dell’infrastruttura. L’approccio ibrido di GFI libera dal dilemma con cui molte PMI devono fare i conti quando scelgono quale modello di delivery sia migliore, affinché abbiano la possibilità di selezionare la soluzione di cui hanno bisogno per proteggere la rete, il server di posta o gestire i loro archivi, indipendentemente dal fatto che siano su cloud o in modalità on-premise. Talvolta, potrebbero avere la necessità di una combinazione di entrambe. L’approccio ibrido offre alle PMI il meglio di questi due mondi: soluzioni di qualità che garantiscono sicurezza, affidabilità e costi contenuti. Nei prossimi mesi annunceremo nuove soluzioni e servizi hosted sotto il marchio GFI MAX,” ha aggiunto Scott.
Per ulteriori informazioni sulla gamma di soluzioni GFI MAX, i prezzi e i servizi disponibili, visitate: http://www.gfi.com/hosted-email-security.
GFI
GFI Software rappresenta la migliore fonte di software per la protezione web e della posta elettronica, archiviazione e fax, networking e software di sicurezza, nonché di soluzioni IT hosted per le piccole e medie aziende, commercializzati attraverso un’estesa comunità di partner. I prodotti GFI sono disponibili on-premise, nella ‘nuvola’ o in modalità mista. Grazie alla tecnologia vincitrice di numerosi riconoscimenti, a una politica tariffaria aggressiva e alla particolare attenzione rivolta alle esigenze specifiche delle piccole e medie aziende, GFI Software è in grado di soddisfare le esigenze delle PMI su scala mondiale. Come fornitore di infrastrutture per le PMI, GFI ha uffici negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Austria, Australia, Malta, Hong Kong e Romania, a supporto di oltre 200.000 installazioni in tutto il mondo. GFI Software è un’azienda orientata alla collaborazione con il canale e si avvale infatti di oltre 15.000 partner in tutto il mondo. Inoltre è un Microsoft Gold Certified Partner.
Tutti i prodotti e le aziende citati nel presente documento possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.
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