Cerca nel blog
martedì 15 giugno 2010
DRAKENSANG 2: OGGI GIUNGE AL TERMINE IL PROCESSO DI LOCALIZZAZIONE PIÙ AMBIZIOSO DI FX.
Una sceneggiatura dalle dimensioni de Il Signore degli Anelli
Drakensang 2 conta più di 400.000 parole tra dialoghi, interfaccia e testi delle missioni: tante quanto quelle che compongono i tre volumi del capolavoro di Tolkien.
Un doppiaggio equivalente a 10 pellicole cinematografiche
Due direttori di doppiaggio hanno lavorato per oltre 6 settimane con 75 attori in estenuanti sessioni di 12 ore per dar voce ai protagonisti di Drakensang 2.
Professionisti di prima categoria
Un progetto così ambizioso aveva bisogno dei migliori. Studi quali Rec Games, integrato da professionisti con vari premi Goya, o JingleBell Studios, specialisti in cinema e serie TV, hanno lavorato con le voci abituali di Ben Affleck, Christian Bale, Jessica Alba, Nicole Kidman, Russel Crowe ed altri ancora.
La localizzazione rappresenta la chiusura finale dello sviluppo di Drakensang 2, che verrà lanciato in Italia il 29 giugno.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento