Cerca nel blog

martedì 15 giugno 2010

Nuovi connettori a molla della serie MRT30

 

Nuovi connettori a molla della serie MRT30

Stelvio presenta i nuovi connettori  femmina a molla tipo cage clamp della serie  MRT30  con e senza flange di fissaggio a vite

 

Oggiono, 15 Giugno 2010 – Stelvio presenta la nuova famiglia di connettori femmina a molla tipo “cage clamp” con e senza flange di fissaggio a vite che  prevede l’inserzione orizzontale all’asse del conduttore.

Questa gamma di prodotti si innesta sui corrispondenti connettori maschio tipo CPM disponibili sia ad inserzione verticale (CPM) che orizzontale (CPM..SQ).

Disponibili inizialmente nel passo 5,08mm e 10,16mm e relative configurazioni speciali a richiesta, i connettori maschio e femmina di questa serie si adattano a diversi tipi di applicazioni tra le quali: sistemi di controllo, sistemi di automazione industriale e di processo, HVAC, apparecchiature medicali, sistemi di sicurezza, sistemi di dati e sistemi audio-video professionali con particolare enfasi su applicazioni con presenza di vibrazioni grazie alla presenza della molla e delle flange di fissaggio.

I valori nominali di tensione e corrente sono 320 V e 18A con sezione cavi allacciabili fino a 2,5 mm2 ed un  numero di poli da 2 a 24 poli nella versione senza flange e da 2 a 20 nella versione con flange di fissaggio.

Tutti i connettori della nuova famiglia sono disponibili anche nella versione GWT che è l’ideale per tutte quelle applicazioni che devono supportare e garantire il Glow Wire Test (EN 60335-1). Inoltre possono essere siglati su specifica del cliente mediante impressione d'inchiostro a  caldo.

Tutti i connettori sia maschio che femmina di questa nuova gamma sono compatibili RoHS e REACH così come tutta la gamma prodotti Stelvio.

I connettori delle famiglie  CPM e MRT30 nelle diverse varianti sono disponibili per campionature ed ordini di produzione.

 

Caratteristiche principali:

-       Passo 5,08 – 10,16 mm

-       Poli da 2 a 24 monoblocco

-       Corrente nominale 18 A

-       Materiali plastici  UL94 V0 

-       Ampia gamma di colori

-       Omologazioni IMQ, cURus, VDE

-       RoHS e REACH compliant

 

Informazioni su Stelvio Kontek

Stelvio Kontek SpA progetta, produce e commercializza soluzioni per l’elettronica industriale. La società nasce nel dicembre 2009 dall’unione di Stelvio e Kontek Comatel. La sede di Oggiono, conta 160 addetti e una superficie di 15.000 mq nella quale vengono progettati e realizzati morsetti, connettori, soluzioni custom, portafusibili e sensori per la sicurezza.

L’offerta di Stelvio Kontek si rivolge principalmente ai mercati della strumentazione, del bianco, degli apparati elettromedicali, delle telecomunicazioni, dell'elettronica industriale, dell'automotive e della sicurezza. L’azienda vanta 1.200 clienti in tutto il mondo, supportati dall’ufficio tecnico centrale e dalla rete distributiva capillare.

Il Gruppo Stelvio Kontek è inoltre composto da una rete di aziende affiliate con sedi in Bergamo Firenze  Francia, Romania e Ungheria.

Il sito produttivo della sede di Oggiono è certificato AFAQ standard ISO 9001 e 14001 per i sistemi di Gestione, Qualità e Ambientale. I prodotti Stelvio Kontek sono conformi alle direttive europee in materia di eco-compatibilità (RoHS, WEEE, PFOS, REACh).

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *