Nuovi connettori a molla della serie MRT30
Stelvio presenta i nuovi connettori femmina a molla tipo cage clamp della serie MRT30 con e senza flange di fissaggio a vite
Oggiono, 15 Giugno 2010 – Stelvio presenta la nuova famiglia di connettori femmina a molla tipo “cage clamp” con e senza flange di fissaggio a vite che prevede l’inserzione orizzontale all’asse del conduttore.
Questa gamma di prodotti si innesta sui corrispondenti connettori maschio tipo CPM disponibili sia ad inserzione verticale (CPM) che orizzontale (CPM..SQ).
Disponibili inizialmente nel passo 5,08mm e 10,16mm e relative configurazioni speciali a richiesta, i connettori maschio e femmina di questa serie si adattano a diversi tipi di applicazioni tra le quali: sistemi di controllo, sistemi di automazione industriale e di processo, HVAC, apparecchiature medicali, sistemi di sicurezza, sistemi di dati e sistemi audio-video professionali con particolare enfasi su applicazioni con presenza di vibrazioni grazie alla presenza della molla e delle flange di fissaggio.
I valori nominali di tensione e corrente sono 320 V e 18A con sezione cavi allacciabili fino a 2,5 mm2 ed un numero di poli da 2 a 24 poli nella versione senza flange e da 2 a 20 nella versione con flange di fissaggio.
Tutti i connettori della nuova famiglia sono disponibili anche nella versione GWT che è l’ideale per tutte quelle applicazioni che devono supportare e garantire il Glow Wire Test (EN 60335-1). Inoltre possono essere siglati su specifica del cliente mediante impressione d'inchiostro a caldo.
Tutti i connettori sia maschio che femmina di questa nuova gamma sono compatibili RoHS e REACH così come tutta la gamma prodotti Stelvio.
I connettori delle famiglie CPM e MRT30 nelle diverse varianti sono disponibili per campionature ed ordini di produzione.
Caratteristiche principali:
- Passo 5,08 – 10,16 mm
- Poli da 2 a 24 monoblocco
- Corrente nominale 18 A
- Materiali plastici UL94 V0
- Ampia gamma di colori
- Omologazioni IMQ, cURus, VDE
- RoHS e REACH compliant
Informazioni su Stelvio Kontek
Stelvio Kontek SpA progetta, produce e commercializza soluzioni per l’elettronica industriale. La società nasce nel dicembre 2009 dall’unione di Stelvio e Kontek Comatel. La sede di Oggiono, conta 160 addetti e una superficie di 15.000 mq nella quale vengono progettati e realizzati morsetti, connettori, soluzioni custom, portafusibili e sensori per la sicurezza.
L’offerta di Stelvio Kontek si rivolge principalmente ai mercati della strumentazione, del bianco, degli apparati elettromedicali, delle telecomunicazioni, dell'elettronica industriale, dell'automotive e della sicurezza. L’azienda vanta 1.200 clienti in tutto il mondo, supportati dall’ufficio tecnico centrale e dalla rete distributiva capillare.
Il Gruppo Stelvio Kontek è inoltre composto da una rete di aziende affiliate con sedi in Bergamo Firenze Francia, Romania e Ungheria.
Il sito produttivo della sede di Oggiono è certificato AFAQ standard ISO 9001 e 14001 per i sistemi di Gestione, Qualità e Ambientale. I prodotti Stelvio Kontek sono conformi alle direttive europee in materia di eco-compatibilità (RoHS, WEEE, PFOS, REACh).
Nessun commento:
Posta un commento