Cerca nel blog

giovedì 3 giugno 2010

Massimo Bianconi e Banca Marche premiano i nuovi talenti del giornalismo marchigiano


Massimo Bianconi e Banca Marche premiano i nuovi talenti del giornalismo marchigiano

Nella sede di Banca Marche a Jesi si è svolta la cerimonia di premiazione dei campionati di giornalismo per studenti delle scuole medie marchigiane. Il presidente Michele Ambrosini ed il Direttore generale Massimo Bianconi hanno conferito il primo premio per il 2010 alla Leopardi di Ancona.

Il 25 maggio 2010, nell'Auditorium della sede di Banca Marche di Jesi si è svolta la cerimonia di premiazione della quinta edizione dei campionati regionali di giornalismo per studenti delle scuole medie. Alla competizione hanno partecipato centinaia di studenti appartenenti a 12 scuole. Gli articoli sono stati pubblicati settimanalmente dal Resto del Carlino nell'arco di cinque mesi.

Il primo premio 2010 è andato alla scuola media Leopardi di Ancona, che si è distinta con articoli di dedicati alla storia della propria città e della regione e a personalità di rilievo dei nostri tempi come Obama e Mandela. Il trofeo è stato ricevuto dal giovanissimo aspirante giornalista Nicola Michelassi. Il secondo e il terzo premio sono andati rispettivamente alla Soprani di Castelfidardo e alla Pascoli di Ancona, vincitrice dell'anno scorso.

Il Direttore Generale Massimo Bianconi ha ringraziato il Carlino per "aver dato la possibilità ai ragazzi di esprimere la propria personalità in modo individuale e di mettersi in gioco".

La Banca Marche ha fortemente sostenuto quest'iniziativa ed ha creduto fin dall'inizio nel progetto. Alla premiazione erano presenti anche la Confcommercio e la Camera di Commercio nella persona di Massimo Polacco ed il brand development e communication manager dell'Elica di Fabriano.

Ulteriori informazioni sull'evento sul sito istituzionale di Massimo Bianconi nella sezione "news ed eventi".

Su Massimo Bianconi

Massimo Bianconi si é laureato in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un Corso di specializzazione in Discipline Bancarie presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli studi di Roma ed un Corso intensivo di gestione bancaria presso la SDA Bocconi.

Ha avviato la sua carriera al Banco di Santo Spirito per il quale è stato responsabile di varie strutture aziendali, sia nella Rete commerciale che presso la Direzione Generale. Ha quindi ricoperto nel corso degli anni vari ruoli in diversi settori di attività, tra cui quelli di Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Spoleto, Condirettore Generale della Banca Agricola Mantovana, Vice Direttore Generale della Banca di Roma, Direttore Generale di Cariverona Banca S.p.A., Direttore Generale Credito Italiano S.p.A., Responsabile Coordinamento Commerciale, Marketing Strategico e Corporate Identity del gruppo Sanpaolo Imi S.p.A. Attualmente è Direttore Generale di
Banca delle Marche S.p.A. e Presidente della Commissione Regionale ABI Marche.

Sito: www.massimobianconi.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *