Cerca nel blog

martedì 11 ottobre 2011

Coordinatore pedagogico: 2 borse di studio

DUE BORSE DI STUDIO PER DIVENTARE COORDINATORE PEDAGOGICO

Corso di Specializzazione AUTORIZZATO DALLA REGIONE LAZIO

 
Il Centro di Formazione Professionale Logos P.A.F. - Progetto Alta Formazione - promuove il corso di specializzazione, unico nel Lazio, per formare la figura del Coordinatore Pedagogico.

Ad oggi, la proposta del sistema scolastico e universitario rivolta alla formazione di tali professionalità è quasi assente o poco specifica alle caratteristiche peculiari del settore. La preparazione operativa sul campo, poi, risulta carente o lacunosa.

La Logos P.A.F. – Progetto Alta Formazione - una delle più accreditate scuole professionali nell'ambito dell'infanzia del Centro-Italia si pone nel settore per integrare tali carenze e specializzare coordinatori dei servizi educativi attraverso un apprendimento esperienziale. Il nuovo corso, elaborato in collaborazione con il Dipartimento Scuola, Formazione e Politiche del Lavoro della Regione Lazio, risponde dunque all'obiettivo di formare dei moderni professionisti, i Coordinatori Pedagogici, cui affidare la responsabilità della gestione di asili nido e scuole dell'infanzia.

Il percorso formativo si articola in 2 mesi di formazione frontale in aula, dal lunedì al venerdì, presso il Centro di Formazione della Logos P.A.F. più 2 mesi di tirocinio formativo con stage garantito presso strutture per l'infanzia convenzionate con la Logos. A fine corso, previo superamento dell'esame svolto in sede con la Commissione della Regione Lazio, verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione Professionale riconosciuto anche dalla Comunità Europea.
Il corso è  a numero chiuso, per massimo 15 iscritti, e si rivolge a laureati (I e II livello) in ambito socio-psico-pedagogico: laurea in Psicologia, Pedagogia, Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione Primaria e lauree attinenti.
Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione tramite lettera motivazionale accompagnata dal curriculum vitae et studiorum a segreteria@logospaf.it o via fax al numero 06/86381042 con oggetto rif. CP ed effettuare un successivo colloquio conoscitivo.
I colloqui informativi e il corso si svolgono a Roma, in Via Alfredo Catalani 27 (nei pressi di Viale Somalia/Via Salaria) oppure in Circonvallazione Ostiense 80 (Metro Garbatella) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00. Infoline: 06.86.39.95.12 – 06.96.04.56.73
Il costo è di 1.950,00 euro. Sono previste agevolazioni come finanziamento con rate a partire da €. 78,00 al mese.

Sono previste 2 borse di studio che verranno attribuite, dopo il superamento dell'esame, ai corsisti più meritevoli. Le 2 borse di studio prevedono il rimborso del 50% del costo del corso (pari a €.975,00).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *