Cerca nel blog

venerdì 10 agosto 2012

TRIBUTI LOCALI: ANCI APRE SELEZIONE PER PARTNER ANCI RISCOSSIONI

Roma, 10 agosto 2012 - ''Un nuovo modo di riscossione, piu' attento alle persone, alle fasce deboli, con trasparenza e efficienza. Come ANCI vorremmo poter offrire ai nostri Sindaci una societa' meno preoccupata di fare utili e dare piu' servizi ai cittadini''. Cosi' il Presidente dell'Associazione nazionale dei Comuni italiani (ANCI), Graziano Delrio, annunciando la decisione dell'Associazione di costituire una propria societa' di riscossione, ne aveva sintetizzato gli obiettivi. Anci Riscossioni S.R.L., questo il nome della societa' costituita nel mese di luglio, apre oggi i termini dell'Avviso di selezione di un partner tecnico operativo, la cui scadenza e' fissata al 17 settembre 2012.

Anci Riscossioni avviera' con il partner selezionato una gestione operativa per partecipare alle selezioni pubbliche avviate dai Comuni o da altri Enti pubblici locali per la scelta dei soggetti cui affidare le attivita' di riscossione, accertamento e liquidazione dei tributi locali. A seguito della norma che dal 1 Gennaio 2013 esclude l'affidamento diretto ad Equitalia, migliaia di Comuni dovranno infatti decidere come gestire i propri servizi di riscossione scegliendo tra la gestione in economia e gare per l'aggiudicazione.

''Con la pubblicazione di questo Avviso – commenta Delrio – diamo seguito a quanto annunciato nei mesi scorsi per dare la possibilita' ai Comuni, garantendo l'operativita' di Anci Riscossioni gia' da questo autunno, di scegliere una societa' che abbia particolare attenzione per le persone e per le storie familiari. Facendo rispettare la legge ma mettendola al servizio dell'uomo e non l'uomo a servizio della legge''.

L'Avviso e tutte le informazioni relative sono disponibili sul sito dell'Associazione: www.anci.it.

 

 


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *