Cerca nel blog

giovedì 24 gennaio 2013

SCUOLA: FERRAZZI (ANCI), STRUMENTO FONDO IMMOBILIARE NON PUO’ ESSERE UNICA SOLUZIONE DA ADOTTARE

''Cogliamo con favore l'istituzione del fondo unico per l'edilizia scolastica voluto dal Ministero dell'Istruzione e da sempre sostenuto dall'ANCI, valutiamo inoltre positivamente lo strumento del fondo immobiliare che  pero' non puo' essere l'unica soluzione da adottare ed e' per questo motivo che oggi, in Conferenza Unificata, l'ANCI ha chiesto il rinvio della discussione sul provvedimento''. E' quanto dichiara Andrea Ferrazzi, Assessore alle politiche educative del Comune di Venezia intervenuto ieri in rappresentanza dell'ANCI, all'incontro con il Ministro dell'Istruzione, sulla proposta di decreto che prevedrebbe la costituzione di un fondo unico per l'edilizia scolastica, da attivare prioritariamente attraverso sistemi di partenariato pubblico-privato.

''Per esempio – aggiunge - si potrebbe immaginare una sperimentazione che andra' monitorata per verificarne i risultati; quello del fondo immobiliare non puo' essere infatti uno strumento valido per tutte le realta' comunali, in particolare quelle piu' piccole''.

Tra le questioni da affrontare legate agli investimenti per l'edilizia scolastica, l'assessore Ferrazzi ricorda l'annosa problematica dei vincoli imposti dal Patto di Stabilita'. ''In questa fase di ristrettezza di risorse la priorita' per i Comuni resta quella della sicurezza degli edifici scolastici per questo l'ANCI ha rinnovato al Ministro la sua disponibilita' ad approfondire un tema cosi' importante, al fine di utilizzare al meglio le poche risorse al momento disponibili''. 

 

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *