New York/Roma, 22 gennaio 2013 – Fotolia, Leader in Europa nel mercato Microstock, ha aderito al programma di attribuzione Pinterest. La partecipazione di Fotolia porta benefici effettivi a fotografi e illustratori che condividono i propri lavori su Pinterest. In particolare, le immagini della vasta collezione Fotolia saranno d’ora in poi identificate ed etichettate come immagini Fotolia.
Queste caratteristiche comprendono anche le informazioni watermark per ogni immagine. In più cliccando su un “pin” Fotolia, si visualizzeranno tre collegamenti: link dell’immagine su Fotolia, link al portfolio artista, e link al sito Fotolia. Sarà così più facile per gli utenti cliccare direttamente sull’immagine Fotolia, scaricarla e usarla come contenuto Royalty Free per il proprio progetto creativo.
“Migliaia di immagini dei nostri fotografi e designer si trovano già su Pinterest”, spiega Soeren von Varchmin VP Business Development Fotolia.“ Questa funzione è un ulteriore stimolo per i nostri autori ad usare uno dei servizi online più frequentati come piattaforma per la promozione dei loro lavori su Fotolia.
“Ogni giorno su Pinterest milioni di persone scoprono nuove interessanti immagini. Usando il nostro programma di attribuzione, Fotolia garantisce agli utenti Pinterest l’accesso a tutte le informazioni sulle risorse creative Fotolia. Questa integrazione inoltre aiuta ad avvicinare i fotografi ai potenziali clienti” dice Kent Brewster, engineer and attribution program lead di Pinterest.
“Fotografi ed illustratori di Fotolia beneficeranno di questa nuova possibilità su Pinterest”, aggiunge Arne Trautmann. L’avvocato tedesco specializzato in IP e Media Law è uno dei maggiori fotografi microstock di successo (alias Kzenon) con più di 100,000 immagini vendute su Fotolia.“Pinterest è una piattaforma elegante e ricca di spunti, la uso regolarmente per cercare ispirazione. Ora che la sorgente di ogni immagine Fotolia viene automaticamente attribuita, i nostri contenuti creativi possono essere più facilmente tracciati, e abbiamo maggiori possibilità di attrarre l’interesse dell’utenza direttamente al nostro portfolio.”
Su Fotolia
Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia
offre una collezione online di più di 20 milioni di foto, illustrazioni
vettoriali e video HD in licenza Royalty Free a prezzi micro.
Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha
lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre dei contenuti
professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i
supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente
dal numero di diffusioni.
Specialista nella fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia
affianca l'offerta di immagini e video
di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di agenzie fotografiche
internazionali. I suoi clienti sono professionisti della comunicazione e del
design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici,
università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese
di tutti i settori di attività.
Fotolia conta oggi oltre 3,8 milioni di utenti nel
mondo. I suoi servizi sono attivi in 12 lingue, e in 20 paesi dove Fotolia è
fisicamente presente. Connettiti con Fotolia su Facebook and Twitter.
www.fotolia.it
Contatti Stampa
t. 06-929.570.26
Nessun commento:
Posta un commento