Cerca nel blog

mercoledì 30 gennaio 2013

Amplificatore operazionale di precisione da Linear Technology



Amplificatore operazionale di precisione da 140V con corrente di polarizzazione di 3pA e rumore di 3,5µVP-P

per applicazioni ad elevato guadagno

 

 

Linear Technology annuncia l'LTC6090, un amplificatore operazionale di precisione che funziona con una tensione di alimentazione fino a 140V (o ± 70V). La combinazione di uscita rail-to-rail, corrente di polarizzazione di ingresso da 3pA (tipica), tensione di offset in ingresso di 1,6mV max e rumore a bassa frequenza di 3,5µVP-P fornisce la precisione richiesta per le applicazioni ATE, i driver piezoelettrici e i buffer DAC ad alte prestazioni. Una slew rate di 19V/µs consente una escursione dell'uscita di 140V in meno di 8µs. Il prodotto guadagno-larghezza di banda è di 10MHz.

L'LTC6090 è ottimizzato per i progetti con ingressi ad alta impedenza e quelli sensibili alle correnti di dispersione. Oltre al package standard SO-8 con pad esposto, l'LTC6090 è disponibile in un package TSSOP con pin di sicurezza. Questo consente di creare facilmente un anello di protezione attorno all'ingresso in modo da racchiuderlo completamente.

Le caratteristiche termiche sono un aspetto critico per qualsiasi sistema ad alta tensione conlimiti di spazio. L’LTC6090 è stato progettato tenendo in considerazione queste criticità. La corrente di alimentazione è di soli 3,9mA max. La corrente diuscita è tipicamente ±10mA. Un pin di flag termico (TFLAG) segnala quando la temperatura di giunzione del dispositivo supera i 145°C. Questo pin può essere collegato al pin di disabilitazione dell'uscita per una gestione termica attiva. Entrambi i package TSSOP-16 e SOIC-8 includono un pad esposto per ridurre al minimo la resistenza termica.

L'LTC6090 è disponibile in tre intervalli di temperature di giunzione: da 0°C a 70°C, da -40°C a 85°C e da -40°C a 125°C. I prezzi partono dal $3,45 sempre in quantità di 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC6090.


 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6090

 

  • Range di alimentazione: da ±4,75V a ±70 V (140V)
  • Rumore da 0,1Hz a 10Hz: 3,5µVP-P
  • Corrente di polarizzazione in ingresso: 50pA max.
  • Bassa tensione di offset: Max. 1,6mV rispetto alla temperatura
  • Uscita rail-to-rail
  • Fonti di uscita/dissipazioni 10mA
  • Prodotto guadagno-larghezza di banda di 10MHz
  • Slew rate di 19V/µs
  • Densità di rumore di 11nV/√Hz
  • Shutdown termico
  • Disponibile nei package SOIC-8E o TSSOP-16E con funzionalità termiche avanzate


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *