Cerca nel blog

venerdì 18 gennaio 2013

Faenza Group SpA: il “Corriere della Sera” lo annovera fra le realtà virtuose del 2012

Nei giorni scorsi (n.d.r. 11 gennaio 2013) il “Corriere della Sera” ha pubblicato nelle pagine dedicate all’economia un ampio articolo facendo un interessante focus sul Made in Italy, prendendo in esame le aziende che si sono dimostrate maggiormente virtuose nel corso del 2012 dal punto di vista delle strategie aziendali. Fra queste, al fianco di colossi come Luxottica e Datalogic, compare anche Faenza Group SpA. La compagine dal cuore faentino – che conta sedi e stabilimenti anche a Milano, Faenza, Roma, Bologna, Treviso e Parigi – si è infatti imposta nel panorama nazionale oltre che per la propria attività, anche per i propri obiettivi aziendale orientati alla crescita, nonostante la crisi, attraverso la valorizzazione delle risorse umane.


Scrive la giornalista Iolanda Barera nell’articolo pubblicato dal Corriere della Sera con il titolo “Quando l’azienda aiuta in casa. Ecco il welfare delle società”: «[…] Nella comunicazione multicanale Faenza Group ha spazi per l’assunzione di 5-6 nuove persone. Ed è un’altra realtà che ha ritoccato al rialzo i compensi dei propri dipendenti. “In Faenza Industrie Grafiche, una delle aziende del Gruppo, hanno avuto tutti un aumento nel 2012: la media è del 5,11%, se si esclude il top management”, racconta l’amministratore unico Claudio Rossi.[…]»

«Anche se le aziende che fanno parte del nostro Gruppo sono dotate della migliore tecnologia sul mercato – sottolinea Rossi anche a completamento di quanto riportato nell’articolo del Corriere della Sera - siamo assolutamente convinti che l'atteggiamento positivo, i valori e la preparazione tecnica di chi ci lavora faccia la differenza. A conferma di questo annoveriamo fra i nostri clienti le più importanti società italiane e numerose realtà estere, che vedono proprio nei servizi e nella cura dei dettagli la differenza fra noi e i nostri competitor, sia italiani sia dei Paesi dell'Est Europa e dell’Asia.»

Attualmente Faenza Group SpA è composto da 7 aziende: Faenza Industrie Grafiche, Grafiche Damiani, Grafiche Bazzi, Grafiche Bernardi, Printingup.com, Alta Media, Faenza Scientifics. Il Gruppo vanta oltre 90 addetti e ha chiuso il 2011 con un fatturato superiore ai 12.000.000 €. Sotto la guida di Claudio Rossi, Faenza Group SpA è leader nella produzione di strumenti di comunicazione multicanale che vanno dalla stampa al web, passando per il packaging e l’editoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *