PANINI: PARTE IL TOUR DI "ZAMPE & CO. 2012-2013"
TANTI GIOCHI, SCAMBI E PREMI CON LE FIGURINE SUGLI ANIMALI
Parte da Palermo e si concluderà a Milano il "Panini Tour 2013", la grande iniziativa promozionale organizzata dall'Azienda di Modena per tutti gli appassionati di figurine e per i collezionisti della nuova raccolta sugli animali "Zampe & Co. 2012-2013". Giovani animatori accoglieranno il pubblico in un vero "villaggio", intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e quiz a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e con gli addetti della Panini. La prima tappa del tour si svolgerà al Giardino Inglese (Palermo) sabato 19 e domenica 20 gennaio (ore 10-20). Seguiranno Catania, Lecce, Bari, Napoli e molte altre città di tutta Italia: le date saranno annunciate sul sito ufficiale www.paninianimalworld . com. Per gli appassionati di calcio, saranno anche disponibili album e figurine della collezione "Calciatori 2012-2013".
Il "Panini Tour 2013" toccherà fino al 5 maggio oltre 100 tra piazze e centri commerciali, percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Nell'accogliente "villaggio" – articolato su varie strutture coperte e su alcune aree esterne – sarà organizzato lo scambio di figurine con Panini: per evitare la fila, i collezionisti potranno rivolgersi agli animatori, dotati di tablet, per prenotare il proprio turno di accesso allo stand. Sarà anche possibile prenotarsi online, compilando un apposito modulo sul sito www.paninianimalworld . com per scambiare con Panini fino a 10 figurine in cambio di altrettanti doppioni. Gli animatori proporranno quiz e giochi a premio, oltre a distribuire album in omaggio. Nell'area esterna, saranno inoltre disponibili una serie di aree di incontro per favorire il libero scambio tra collezionisti. E' pure prevista la presenza di una postazione dell'OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), partner di Panini per la collezione "Zampe & Co. 2012-2013".
"Siamo lieti di dedicare il nostro Tour 2013 anche alla nuovissima collezione Zampe & Co.", ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia di Panini. "Con questa raccolta, continua il nostro impegno nell'area educational, nonché la nostra ferma volontà di proporre ai giovani collezionisti modelli positivi di comportamento, passando attraverso la divulgazione dell'amore e del rispetto verso gli animali".
La collezione "Zampe & Co. 2012-2013" si presenta come un diario di viaggio tra i vari continenti alla scoperta del mondo animale. La raccolta è articolata in 432 figurine (di cui 360 di carta e 72 speciali), che potranno essere incollate in un coloratissimo album da 96 pagine, contenente anche un grande folder centrale sugli animali più strani e pericolosi. Tutte le figurine sono accompagnate da dati e curiosità su ciascun animale e sul suo habitat. In particolare, 12 figurine speciali riportano sul retro un codice alfanumerico, grazie al quale sarà possibile vedere on-line dei video su come comportarsi con i nostri animali. L'album contiene anche varie sezioni speciali, ad esempio sugli animali preistorici, sui grandi viaggiatori e su quelli che vivono in ambienti estremi. Un'ampia sezione finale è dedicata invece ai tanti animali presenti nei Parchi Nazionali italiani. Inoltre, c'è la possibilità di personalizzare l'album con la propria figurina e quella del proprio animale domestico attraverso il servizio on-line "MyZampe". La raccolta promuove infine un'iniziativa speciale in collaborazione con l'ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani): si tratta di un progetto di zooantropologia didattica in 280 scuole elementari di tutta Italia, per insegnare ai più piccoli come comportarsi correttamente con i propri animali domestici.
La nuova collezione "Zampe & Co. 2012-2013" è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro, mentre l'album è in regalo nello speciale pack con 5 figurine a 0,60 euro.
---------------------
Il Gruppo Panini, con sede a Modena e con filiali in Europa e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga in Europa e America Latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia. Nel 2011, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato di oltre 621 milioni di euro, con distribuzione in più di 100 paesi e un organico di oltre 850 dipendenti. Ulteriori informazioni su www.panini.it.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento