Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2013

Comunicato Stampa: McAfee delinea la strategia per il futuro della sicurezza

McAfee delinea la strategia per il futuro della sicurezza

McAfee Security Connected ridefinisce la sicurezza organizzativa attraverso una gestione integrata, soluzioni intelligenti e un ecosistema aperto

 

Milano, 23 gennaio 2013 – McAfee ha annunciato oggi la propria strategia basata su Security Connected, il framework in cui i prodotti e servizi di sicurezza collaborano al meglio insieme per proteggere le aziende con la migliore difesa contro nuovi tipi di attacchi. McAfee intende ampliare la propria vasta gamma di soluzioni già disponibili attraverso acquisizioni strategiche, progetti di sviluppo e importanti partnership per fornire soluzioni più integrate e una protezione ancor più completa per tutti i dispositivi mobile, endpoint, server e reti grazie alla flessibilità della propria architettura.

Quando le aziende implementano svariate e differenti tecnologie, si creano dei buchi nella sicurezza che portano a violazioni della conformità e scoprono il fianco a possibili attacchi. Lo scorso anno, attacchi come Flame e Shamoon hanno portato alla luce le lacune di un approccio alla sicurezza basato su singoli prodotti. Inoltre, una delle voci di costo più elevate nelle attività quotidiane delle aziende riguarda proprio le operazioni di gestione di numerose console di sicurezza, di svariate policy e regole, oltre ai continui aggiornamenti costanti. In risposta alle inefficienze di una sicurezza a “silos”, l’approccio Security Connected consente alle aziende una gestione più efficiente, maggiore prevedibilità e informazioni utili.

"Oggi le aziende sono alla ricerca di soluzioni di sicurezza integrate con intelligenza e policy integrate", ha affermato Chris Christiansen, Program Vice President, Security Products and Services Group di IDC. "I cambiamenti nel business di oggi hanno fatto emergere la necessità di passare dalla semplice protezione dei singoli componenti a una visione della sicurezza omnicomprensiva ed estesa al sistema aziendale nel suo complesso".

"La sicurezza è oggetto di riflessione nei consigli di amministrazione", ha aggiunto Michael Fey, chief technology officer di McAfee. "La posta in gioco è alta e le aziende hanno bisogno di un nuovo modello, che dia loro un quadro completo dell’intera infrastruttura IT. Il mercato con cui ci confrontiamo è basato su un approccio ormai datato che non è più in grado di soddisfare le richieste future. Se vogliamo potervi fare fronte, dobbiamo compiere un balzo in avanti verso la comprensione n tempo reale e la capacità di prendere provvedimenti".

McAfee Security Connected riunisce la rete e gli endpoint attraverso un framework estendibile, una gestione centralizzata e integrata con Global Threat Intelligence per offrire una visibilità senza precedenti su tutti i vettori delle minacce. McAfee Security Connected è incentrato su soluzioni integrate, intelligence integrata e gestione avanzata offerte con un'architettura estensibile per i partner che nessun altro fornitore è in grado di offrire.

 

Gestione integrata

·        McAfee ePolicy Orchestrator –forte di oltre un decennio di sviluppo, è ampiamente riconosciuto come il software per la gestione della sicurezza più avanzato e scalabile del settore. McAfee ha innovato e rivoluzionato il mercato con la prima architettura di gestione a livello enterprise, scalabile da un singolo server fino a più di 250.000 nodi e attualmente utilizzato per proteggere oltre 100 milioni di endpoint.

·        McAfee Enterprise Security Manager - consente alle imprese una vera, consapevolezza della situazione in tempo reale ed è connotato dalla velocità e dalla scalabilità necessarie a identificare le minacce critiche, rispondere in modo intelligente, e garantire un monitoraggio continuo della conformità. McAfee Enterprise Security Manager è stato ideato per la sicurezza dei big data - grazie a uno speciale back-end di gestione della sicurezza che offre velocità, intelligenza e scalabilità insuperabili.

Nelle prossime settimane McAfee farà un ulteriore annuncio importante riguardo alle soluzioni di gestione della sicurezza.

 

Soluzioni intelligenti

McAfee può contare sul più ampio portafoglio di soluzioni di sicurezza per la protezione più estesa, dai dispositivi mobile, ai dati, alle reti, supportato da sicurezza già integrata nell’hardware e dall’intelligence globale delle minacce.

·        McAfee Network Security continuerà a essere un elemento fondamentale all'interno dell’architettura Security Connected. McAfee offre IPS leader di mercato, firewall di nuova generazione, DLP, soluzioni per la sicurezza e-mail web e di rete con una piattaforma di gestione ottimizzata per la difesa di rete più completa al mondo.

·        McAfee Endpoint Security ha ridefinito la sicurezza dei dispositivi con la sicurezza di sistema integrata che include sicurezza della virtualizzazione, protezione mobile, sicurezza e-mail degli endpoint, tecnologia di whitelisting e sicurezza web, e la protezione oltre il sistema operativo per consentire alle aziende di proteggere i dispositivi contro le minacce più recenti con meno risorse IT.

Nel corso del primo trimestre, McAfee annuncerà ulteriori ampliamenti per continuare a rafforzare la propria avanzate offerta di protezione contro il malware.

 

Tecnologia innovativa

·        McAfee Global Threat Intelligence (GTI) monitora il comportamento di milioni di siti web a livello globale e le attività dei domini ad essi associati (server di posta elettronica, file server, ecc.) con l’obiettivo di identificare comportamenti anomali e potenzialmente pericolosi. Creando e classificando dei punteggi sulla reputazione per questi milioni di siti, McAfee GTI è in grado di identificare nuove minacce informatiche nel momento in cui si manifestano e fa sì che le soluzioni McAfee per endpoint, rete e gateway proteggano gli utenti dalle minacce nuove ed emergenti. Solo McAfee Global Threat Intelligence è in grado di identificare e bloccare le minacce provenienti da file, web, e-mail e risorse di rete.

·        Hardware-Enhanced Security la sicurezza integrata nell’hardware protegge le aziende dagli attacchi stealth e dagli attacchi mirati che si stanno diffondendo e che si verificano al di sotto del sistema operativo. Grazie alla collaborazione con Intel, McAfee Deep Defender e McAfee ePO Deep Command estendono la protezione dei client oltre il sistema operativo.

 

Architettura aperta

McAfee è l'unico vendor di sicurezza ad aver aperto i propri sistemi per connettersi con altri fornitori e ha creato una rete di oltre 150 partner per l’integrazione dei prodotti con il framework McAfee Security Connected. McAfee Security Innovation Alliance è un programma che consente alle aziende di evolvere le loro soluzioni per soddisfare le esigenze in continua evoluzione con un costo e disagi minimi. L'ecosistema di partner estende la sicurezza e le infrastrutture per la conformità di McAfee nelle aree più preziose per le imprese, dall’analisi forense alla sicurezza delle applicazioni per la gestione dell'energia. McAfee e i propri partner stanno collaborando con le imprese per lo sviluppo di soluzioni per le esigenze attuali e future.

 

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

 

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *