Cerca nel blog

martedì 8 ottobre 2013

Valagro punta sul Brasile, 10 mln per nuovo sito

                      
VALAGRO PUNTA SUL BRASILE: 10 MILIONI DI EURO PER IL NUOVO STABILIMENTO DI PIRASSUNUNGA, SAN PAOLO

Questo investimento rafforza la presenza del Gruppo italiano nel Paese e rappresenta il primo passo verso la crescita dell'azienda nel mercato latinoamericano


Valagro, azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale, ha pianificato un investimento in Brasile di 10 milioni di Euro per l'apertura di un nuovo impianto produttivo a Pirassununga, nello stato di San Paolo, il primo del Gruppo sul continente americano.

Lo stabilimento, una volta a regime, impiegherà 20 persone, fra impiegati e operai, e conterà due linee produttive per la lavorazione e il confezionamento di biostimolanti e fertilizzanti solidi idrosolubili, con una produzione di circa 8.000 tonnellate di prodotto l'anno. Il sito produttivo, che occuperà una superficie di 60.000 m2, sarà costruito secondo i più moderni criteri e attrezzato con tecnologie all'avanguardia che permetteranno di produrre nel pieno rispetto della salute dell'uomo e dell'ambiente.

Questo investimento rafforza la presenza del Gruppo italiano in Brasile, dove è già attivo con una propria filiale dal 1998, e costituisce un primo passo per futuri possibili ampliamenti nel mercato latinoamericano.

"Il via libera al progetto per la costruzione dello stabilimento a Pirassununga costituisce un passo fondamentale per la strategia di crescita di Valagro a livello globale – ha dichiarato Giuseppe Natale, Amministratore Delegato del Gruppo ValagroL'agricoltura è un settore storico dell'economia brasiliana e ancora oggi presenta un ritmo di crescita importante: l'export di prodotti agricoli è in continuo aumento e il settore rappresenta oggi un terzo circa del PIL. Valagro intende essere parte di questo sviluppo, mettendo a disposizione dei coltivatori le proprie soluzioni studiate per garantire la massima efficacia nel pieno rispetto della salute dell'uomo e dell'ambiente."

Per far fronte alla crescente richiesta di cibo e benessere a livello mondiale, Valagro ritiene che si debba produrre di più, utilizzando meno risorse: ciò si può fare  mettendo la scienza al servizio dell'uomo attraverso l'innovazione, nel rispetto della salute e dell'ambiente. Per questo alla base della strategia di crescita di Valagro vi è il costante impegno in attività di ricerca e sviluppo, per le quali l'azienda investe ogni anno oltre il 4% del proprio fatturato, per una cifra che supera i 3,5 milioni di euro, e si avvale di un ampio network internazionale di enti e istituti  di ricerca. Un investimento importante oltre che in termini economici, anche di innovazione e sostenibilità, due pilastri fondamentali per l'azienda che, grazie anche alla sua più che trentennale esperienza, si è affermata come leader nel settore dei biostimolanti e dei microelementi chelati, mettendo a punto soluzioni innovative ed efficaci per l'agricoltura.


Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale, impiega complessivamente 330 persone, di cui 190 in Italia, e 140 nelle sue 11 filiali presenti in tutto il mondo. Oltre al sito produttivo di Atessa, in provincia di Chieti, l'azienda conta altri 4 stabilimenti all'estero in Norvegia e Francia. Il Gruppo, che nel 2012 ha raggiunto un giro d'affari di 90 milioni di euro, investe ogni anno circa il 4% del proprio fatturato, pari a circa 3.5 milioni di euro, in ricerca e sviluppo per la realizzazione di prodotti altamente innovativi.

La costante crescita dell'azienda ha portato ad una diversificazione del business, che si articola oggi in quattro grandi aree: Farm per l'agricoltura, Turf and Ornamentals per i tappeti erbosi e le piante ornamentali, Garden per il giardinaggio e Industrials per Vendite Industriali alle aziende operanti nel settore dei fertilizzanti. L'azienda ha inoltre intrapreso lo sviluppo di prodotti a base di Alghe per applicazioni nell'alimentazione umana, in cosmetica e nella nutrizione animale.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *