Cerca nel blog

venerdì 6 dicembre 2013

Carrousel X-Mas Edition in Cascina Cuccagna



Carrousel X-Mas Edition

Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013 alla Cascina Cuccagna di Milanoun'imperdibile edizione di Carrousel: un intero week-end con LeMarché, il bello delle cose fatte a mano da artisti, designer, artigiani e stilisti, e LesAteliers, spazi per mani in movimento e cervelli senza età,ma soprattutto tantissimi Eventi Speciali: dai laboratori di Manoairegali.Lab, alle performance itineranti, musica da ballare e storie per fantasticare e per finire un grande lancio di pensieri e lanterne nel cielo di Milano per auguri e brindisi di Natale.

Le imprendibili novità di questa edizione.
Oltre a LesAteliers si terrà la III edizione di Manoairegali.Lab, con i laboratori manuali e creativi in cui imparare a realizzare regali personalizzati e personalizzabili, perché l'antidoto alla crisi è il do-it-yourself e Carrousel raddoppia i workshop per un Natale ricco e senza rinunce.
Novità assoluta: la Pit Stop Gallery, la luminosa Galleria al Primo Piano di cascina Cuccagna, che nei due giorni, dalle 11:00 alle 21:00, si animerà di attività no stop per offrire giochi, relax e divertimento.

E la sera festa!

Sabato musica dal vivo, hot corner a cura di un Posto a Milano, baby sitting con film e pop corn per i bambini dai 5 anni.
Domenica la travolgente musica de l'Orto Sociale Brass Band che risuonerà per la Cascina, fino ad accompagnare al momento delle lanterne volanti per lanciare pensieri e messaggi nel cielo di Milano, brindare al Natale e scambiarsi gli auguri.

Michela Muroni, Art Director dell'evento, ricorda l'idea che muove l'iniziativa, "Non basta che le cose siano fatte a mano! Al Carrosuel la vera protagonista è la creatività, l'arte di creare, di saper fare, che si materializza nella scelta e nell'abbinamento dei materiali, dei colori, delle tecniche. Quando il rischio è l'omologazione, ciascuno di noi cerca qualcosa ritagliato su misura per la propria sensibilità e il proprio gusto personale. A Carrousel lo trovate!"

Partner dell'iniziativa, ALittleMarket.it, il progetto che promuove e vende online l'artigianato e tutto ciò che è fatto a mano.

Carrousel X-Mas Edition - Ingresso Libero
14 e 15 dicembre 2013 dalle 11:00 alle 21:00 a Cascina Cuccagna di Milano, in via Cuccagna 2 (MM3 Porta Romana e Lodi Tibb).

Per informazioni: lecarrouselmilano@gmail.com
Approfondimenti su: www.cuccagna.org - lecarrousel.blogspot.it




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *