Cerca nel blog

venerdì 6 dicembre 2013

Le Bertille, la politica dei piccoli passi




Come farsi conoscere e riconoscere nel mare delle aziende vinicole italiane

La politica dei piccoli passi

L'Azienda Le Bertille ha identificato nello SmartBox, insieme ad altre iniziative misurate ma di successo alle quali ha partecipato di recente sia Milano che a Roma, un modo per presentare la propria produzione: il Nobile di Montepulciano, il Rosso di Montepulciano e gli altri vini dell'azienda. Complice l'avvicinarsi delle feste, queste iniziative appartengono ad una politica di piccoli passi ormai necessaria affinché un'azienda di medie dimensioni come le Bertille, e senza grandi capitali alle spalle, possa muoversi nel mare di proposte promozionali che le arrivano quotidianamente sul tavolo e ottenere un buon ritorno.

SmartBox "I Consigli dello Chef" con le ricette di Nicola Batavia, ovvero, da un libretto contenuto all'interno del cofanetto si identifica la ricetta che si vuole realizzare,  di fianco viene suggerito il vino giusto in abbinamento che poi si riceverà a casa. L'Azienda Le Bertille ha aderito al progetto. Questa dello SmartBox sta diventando una nuova tendenza del commercio, che, partita oltre dieci anni fa, sta invadendo il mercato. Un acquisto sicuro, tangibile, forse più comprensibile degli acquisti on line che da noi, per un acquirente medio nel mondo del vino, ancora stentano a decollare.

L'Azienda Agricola Le Bertille a Montepulciano, una delle molte imprese a carattere familiare nata tra gli anni ottanta e novanta, è stata fortemente voluta da una giovane donna, Olimpia Roberti che ha preferito abbandonare la città dove l'aspettava una carriera da avvocato per tornare ad occuparsi di agricoltura. Una scelta difficile, ma se all'epoca suonava ancora stravagante, nell'attuale situazione socioeconomica acquista un valore diverso: il ritorno alla terra come risorsa per uscire dalla crisi. Un'impresa sempre più impegnativa, soprattutto in questo periodo, che per dare risultati ha bisogno di investimenti costanti in qualità, cura del territorio e, appunto, comunicazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *