Cerca nel blog

mercoledì 12 febbraio 2014

"Space monkey" ultima frontiera tra i giochi pericolosi


“ Space monkey “ ultima frontiera tra i giochi  pericolosi. Fumano marijuana, poi si soffocano. Pratica scoperta grazie a un video nel telefono di uno studente che può condurre alla morte Ne hanno parlato solo i media locali della zona dove é stata scoperta, ma pare che una nuova, sciocca, ma anche pericolosa moda, stia emergendo nell'ambito del consumo di droghe leggere, specie tra i più giovani: si chiama “space monkey” o “funky chicken”.

Il "gioco" é tanto semplice quanto stupido: ragazzi fumano marijuana, poi si provocano un senso di vertigine premendo qualche istante sulla carotide, fino ad arrivare alla perdita dei sensi. Proprio per uno di questi giochi insensati è stato denunciato per lesioni personali un ragazzo di 18 anni immortalato in un video che i finanzieri di Como hanno sequestrato in una scuola superiore. La denuncia è stata formalizzata dai genitori del ragazzo a cui viene praticato il folle "gioco". Questi, come si vede nel video trovato nel telefonino di uno studente, prima aspira la marijuana da un cyloom,una specie di pipa, poi si lascia soffocare con una sciarpa dall'amico fino a svenire. Nonostante la “vittima” fosse consenziente, i genitori hanno ritenuto di procedere ugualmente con una denuncia. Risulta evidente, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che la pratica sia alquanto pericolosa e persino letale, soprattutto per chi soffre di problemi cardio- respiratori, e perciò va immediatamente fermata. Arduo compito per i genitori e le forze dell'ordine se si pensa come sia facile la diffusione con gli strumenti che la rete e gli smartphones offrono come social network e possibilità d'immediata condivisione di contenuti quali foto e video.

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *