Cerca nel blog

martedì 6 maggio 2014

Giancarlo Ongis, figura di rilievo nel settore della lavorazione e del commercio dei metalli

Giancarlo Ongis è un imprenditore con un’esperienza consolidata nel settore dei metalli ferrosi, che gli ha garantito un ruolo di comando all’interno delle società Ongis Metalfer e Metal Group S.p.A.

Giancarlo Ongis intraprende la propria carriera nel campo del commercio e della lavorazione dei materiali ferrosi nel 1980, in seguito alla collaborazione all'interno della Ongis Metal Fer S.p.A. L'esperienza acquisita all'interno dell'azienda, unita all'innato spirito imprenditoriale, ha portato l'attuale amministratore delegato di Metal Group ad assumere un ruolo rilevante all'interno del settore di competenza.


Metal Group S.p.A., la società sotto la guida di Giancarlo Ongis

Metal Group S.p.A. è una holding di partecipazione nata nel 2003 sotto la guida dell'amministratore delegato Giancarlo Ongis. La società offre il proprio contributo nel settore della lavorazione e della commercializzazione dei metalli ferrosi attraverso quattro distinte aree operative, identificate in Rottame e materie prime, Semilavorati e prodotti siderurgici, Attività complementari e immobiliari, Rifiuti e servizi. Metal Group S.p.A. coopera alla promozione del riciclaggio, proponendo a fonderie e acciaierie materie prime derivanti da materiali di scarto. Le società all'interno del gruppo specializzate in queste lavorazioni sono Ongis Metal Fer, Irtrading, Metal Inox Centro, Geritall Due, Metal Inox Sud, Donau Metal e Metalgeo. Sotto la direzione di Giancarlo Ongis, la società impiega le proprie risorse anche all'interno delle attività immobiliari mediante l'azione di Metal Real Estate, Metal Group Chile, Minera Metal Chile e Metal Group S.p.A. Shanghai Office.

L'impegno profuso da Giancarlo Ongis all'esterno della Metal Group S.p.A.

Giancarlo Ongis, in concomitanza con gli impegni derivanti dalla gestione della società Metal Group S.p.A., offre le proprie conoscenze in settori che esulano dalla lavorazione e commercio di materiali ferrosi. Attualmente l'imprenditore originario della città di Bergamo ricopre il ruolo di Amministratore Unico anche all'interno di Luxury Charter, società per il noleggio d'imbarcazioni di lusso. Dal 2012 ricopre anche una posizione all'interno della Commissione prezzi metalli ferrosi e non della Camera di Commercio della città di Milano.
Per reperire maggiori informazioni in merito alla figura imprenditoriale di Giancarlo Ongis, visita il suo blog.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *