Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015

Expert System protagonista del Google SEMEA Partner Event



Expert System fra l'esclusivo gruppo di partner selezionati per presentare
le proprie soluzioni per le attività di ricerca aziendali
all'evento annuale dedicato ai partner di Google for Work


 
Modena, 8 maggio 2015 – Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha partecipato al "SEMEA Google Search for Work", l'evento annuale di Google for Work dedicato ai partner (Parigi, 5-6 maggio 2015). L'azienda, che collabora con Google Cloud Platform applicando le proprie soluzioni per il cognitive computing e l'accesso alle informazioni non strutturate, durante l'evento ha presentato le potenzialità di Cogito integrate in Google Search Appliance, la soluzione di Google per la ricerca in ambito aziendale.

Uno dei problemi più rilevanti nella cosiddetta era dei big data è la capacità di gestire in modo efficace i dati strategici disseminati nei diversi archivi aziendali, garantendo un'organizzazione precisa e completa anche delle informazioni non strutturate per favorirne un'immediata reperibilità. Google Search Appliance consente di recuperare da un'unica casella di ricerca (universal search) le informazioni di interesse, indipendentemente da formati, provenienza e luoghi di archiviazione. La soluzione di Expert System, basata sull'integrazione di Cogito in Google Search Appliance, migliora le attività di ricerca, grazie alla precisione del tagging semantico, all'estrazione automatica di metadati, alla semplificazione nello sviluppo di tassonomie e ontologie, all'attivazione di ricerche via facet basate sulla reale comprensione del significato delle parole nel contesto.

"Siamo lieti di essere stati invitati da Google a presentare i vantaggi della nostra tecnologia semantica", ha dichiarato Marcello Pellacani, VP Strategic Partnerships di Expert System. "Si è trattata di un'importante opportunità per condividere conoscenze ed esperienze preziose, legate a uno degli aspetti fondamentali del nostro lavoro: applicare la nostra tecnologia alle migliori tecnologie per completarne e migliorarne funzionalità e risultati grazie ai benefici della comprensione del testo nell'analisi dei dati aziendali".

Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nello sviluppo di software semantici utilizzati dalle aziende per gestire in modo più efficace le informazioni e ricavarne conoscenza strategica. Tutti i prodotti di Expert System sono basati sulla tecnologia proprietaria Cogito® e offrono avanzate soluzioni per cercare, ordinare, correlare e analizzare grandi quantità di documenti. Grazie alla comprensione automatica di qualsiasi tipo di testo, Cogito consente di creare valore da tutti i dati e le informazioni a disposizione, aumentando il vantaggio competitivo e supportando al meglio i processi decisionali. Fra i principali clienti: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento di Giustizia e Dipartimento degli Stati Uniti (DTRA).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *