Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

Le competenze maturate da Lorenzo Damia nel corso della carriera professionale

Alcune delle principali conferenze e corsi di aggiornamento svolti dal medico odontoiatra Lorenzo Damia nel corso della sua carriera professionale

Da oltre vent'anni Lorenzo Damia opera all'interno del panorama odontoiatrico italiano, in cui ha acquisito numerose competenze grazie alla continua formazione svolta.
Lorenzo Damia foto

Le principali attività di studio svolte da Lorenzo Damia

Lungo tutto il corso della propria carriera professionale, Lorenzo Damia ha preso parte a numerosi corsi e congressi sviluppando le proprie competenze, con particolare riferimento alle tematiche relative alla chirurgia orale, all'implantologia, all'ortodonzia dento-facciale e al trattamento di pazienti contraddistinti da gravi patologie sistemiche, come ad esempio gli eventi formativi "Approccio multidisciplinare al paziente disfunzionale", "Il trattamento dei difetti infraossei in parodontologia" e "Serate di aggiornamento in Medicina e patologia Orale" svolti nel 2011 nella città di Milano, "Il controllo delle infezioni: una necessità per denti ed impianti, un'opportunità per lo studio" e "Il carico immediato negli innesti interposizionali per la riabilitazione estetica nei mascellari edentuli" nel 2010. Ha inoltre ricoperto il ruolo di relatore in importanti corsi e conferenze relative alla tematica della sedazione cosciente. In particolare è stato il protagonista della tavola rotonda sulla "Sedazione cosciente con protossido d'azoto ed ossigeno, metodologia d'approccio soft heart care. Confronto obbiettivi e proposte" tenuta a Limbiate (MI) nel 1996 e dei corsi teorico-pratici, svolti nella città di Milano, "La sedazione cosciente con protossido d'azoto e ossigeno in odontoiatria" del 1999, "Analgesia e sedazione del paziente odontoiatrico" del 2002 e del 2004.

Il profilo professionale di Lorenzo Damia

Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, Lorenzo Damia si specializza sul tema dell'Odontostomatologia e, successivamente, avvia il proprio percorso professionale come libero professionista in odontoiatria e collabora con importanti istituti ospedalieri pubblici e privati, mettendo a frutto le proprie competenze all'interno del settore odontoiatrico. Nel 1997 avvia una propria attività professionale grazie alla creazione di uno studio dentistico monoprofessionale a Calcio, in Provincia di Bergamo, a cui nel 2002 se ne aggiunge uno ulteriore situato nella città di Milano. Oltre alle attività all'interno degli studi, mantiene le collaborazioni sviluppate con alcuni studi dentistici privati e dal 2013 opera anche presso il Cento Odontoiatrico dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alla formazione di Lorenzo Damia visita il sito personale presente su Wix.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *