Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

Airlite® sponsor della Color Run all'Autodromo di Monza

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata 

AIRLITE® CORRE CON THE COLOUR RUN™

La tecnologia che purifica l’aria, da stendere sulle pareti come una pittura, e la corsa che promuove benessere e felicità si sono ritrovate sabato a Milano all’Autodromo di Monza.


Airlite® e The Color Run™, due archetipi del vivere sano, la tecnologia che purifica l’aria, da stendere sulle pareti come una pittura, e la corsa che promuove benessere e felicità, di nuovo insieme per sorridere alla vita. Airlite® è una tecnologia 100% naturale che consente, dipingendo una parete, di eliminare ogni forma di inquinante presente nell’aria ed eliminare in modo permanente agenti patogeni come muffe e batteri. Una tecnologia che lavora in modo simile alla fotosintesi clorofilliana scomponendo gli agenti inquinanti e trasformandoli, grazie all’azione della luce, in innocui sali minerali. Colorare una parete e depurare l’aria diventano tutt’uno!

Facile intuire la perfetta simbiosi con The Color Run™, la corsa nata negli Stati Uniti nel 2012 come simbolo di energia positiva e di gioia, durante la quale i partecipanti corrono immersi in nuvole di polveri colorate, composte ovviamente da sostanze naturali.

“Questo evento rientra perfettamente nello spirito del nostro progetto” - ha dichiarato Antonio Cianci, l’ingegnere che insieme a Massimo Bernardoni, inventore della tecnologia alla base di Airlite® e Arun Jayadev, ha portato questa tecnologia alla commercializzazione e al successo, vincendo l’edizione del talent Shark Tank su Italia Uno e aggiudicandosi il primo posto all’edizione 2015 di Unicredit StartLab, dedicata alle aziende dalla tecnologia pulita.
E infatti Airlite®, dopo la tappa di Rimini dello scorso 1° agosto, ha nuovamente sponsorizzato la The Color Run™ di Milano che si è tenuta lo scorso 12 settembre all’Autodromo di Monza. E’ un evento che, oltre al divertimento e alla spensieratezza, promuove la salute degli individui. E si combina perfettamente con la mission di Airlite®, depuratore naturale che riduce gli inquinanti senza consumo di energia, senza alcun rumore e senza effetti collaterali. Unico elemento necessario: la luce.
 Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
La tecnologia brevettata di Airlite®, elimina le sostanze dannose presenti nell’aria fino al 90%; inoltre impedisce la crescita delle colonie di batteri, evitando la formazione di muffe. Un vero e proprio alleato per tutelare la salute! E’ stato calcolato che un metro quadrato dipinto con la tecnologia Airlite® ha un potere di assorbimento degli inquinanti pari a quello di un metro di bosco. Ma c’è di più: Airlite® riflette la maggior parte della componente calda della luce del Sole. Se si dipinge l’esterno di un edificio con questa tecnologia, si ottiene un raffrescamento naturale molto elevato e si può ridurre il consumo di energia elettrica necessaria per l’aria condizionata fino al 50%.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *