Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

Arcaplanet affida l’online marketing a Optimized Group

La catena leader tra supermercati specializzati per animali da compagnia in Italia, sceglie Optimized Group per migliorare il proprio posizionamento online.

 

Arcaplanet è la catena leader in Italia tra supermercati specializzati per il benessere degli animali da compagnia. L'idea imprenditoriale nasce nel 1995 da 2 motivazioni: una passione per i cani di Michele Foppiani, fondatore e primo azionista della società, e l'intuizione della crescita potenziale del pet food in Italia con un nuovo modello distributivo simile alle grandi catene specializzate in Usa e UK.

 

A distanza di venti anni, il circuito vanta oggi oltre 130 punti vendita in 10 Regioni. Una scelta ampia e diversificata, oltre a un costante servizio di supporto al cliente, garantiscono un'esperienza d'acquisto piacevole e moderna: si tratta di veri e propri supermercati specializzati per animali domestici, con un layout moderno e ordinato, un percorso comodo e semplice, un'assistenza specializzata e una grande gamma di prodotti per la cura e nutrimento dei pet.

 

Dopo la vincente esperienza nel settore retail, infatti, Arcaplanet sceglie di investire in una piattaforma di e-commerce (www.arcaplanet.it). L'iniziativa, nata a inizio 2015, ha lo scopo di rendere il brand protagonista del segmento di mercato online.

 

Per questo nuovo canale Arcaplanet, ha scelto di implementare la propria presenza digitale attraverso la web agency milanese Optimized Group con l'obiettivo di aumentare la copertura sul territorio e il target di riferimento online attraverso i canali digitali: dai social network al posizionamento sui motori di ricerca, dai Google Adwords alle PR online.

 

La strategia di comunicazione adottata è integrata per imporsi sul mercato italiano e rafforzare la propria digital brand awareness.

 

Optimized Group curerà a 360 gradi le azioni di web marketing dell'e-commerce, con un'azione congiunta dei suoi 4 reparti e core services: SEO, SEM, Digital PR e Social Media Marketing.

 

"Siamo entusiasti di collaborare con uno dei player d'eccezione del mercato italiano, in un settore in continua espansione come quello del pet-care – commenta Niklas Lindahl, CEO di Optimized GroupSiamo certi che la competenza del nostro team, unita all'esperienza nel settore da noi maturata, possa essere un ottimo elemento per supportare e incrementare le performance di Arcaplanet.it, così da ottenere risultati tangibili e raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *