Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2015

Dumazy nuovo Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Edenred

Bertrand Dumazy, 44 anni, ha iniziato la sua carriera come consulente in Bain & Company, prima a Parigi e successivamente a Los Angeles. Ha poi ricoperto la carica di Investment Director presso BC Partners, prima di fondare Constructeo, una piattaforma online collaborativa per il project management nel settore edile. 
Nel 2002 è entrato nel Gruppo Neopost, specializzato nella gestione della posta elettronica e in soluzioni di comunicazione digitale, dove è stato prima Direttore del Marketing Strategico, per poi essere nominato Presidente e Amministratore Delegato della filiale francese nel 2005 e Direttore Finanziario del Gruppo nel 2008. Tre anni dopo viene nominato Presidente e Amministratore Delegato di Deutsch, leader mondiale per la produzione di connettori, che ha diretto sino all’acquisizione del Gruppo da parte di TE Connectivity. 
Nel 2012 fa il suo ingresso nel Gruppo Materis, una partecipata di Wendel, in qualità di Vice Presidente e Amministratore Delegato di Cromology (precedentemente Materis Paints), player mondiale nel settore della pittura decorativa. Nel corso degli ultimi tre anni, Bertrand Dumazy ha sviluppato numerose e importanti iniziative per spingere le vendite, favorire l’innovazione e accrescere la redditività dell’azienda, di cui è divenuto Presidente e Amministratore Delegato.
Bertrand Dumazy è laureato all’ESCP Europe e ha conseguito un MBA alla Harvard Business School.
La sua nuova posizione in Edenred sarà effettiva, al più tardi, per fine ottobre.
Inoltre, Loïc Jenouvrier, Direttore Finanziario a capo anche degli Affari Legali, ha deciso di dare una svolta alla sua carriera professionale dopo 7 anni trascorsi nel Gruppo. Loïc supporterà Bertrand Dumazy non appena sarò operativo in Edenred e lascerà la sua carica prima della fine del 2015.
Nadra Moussalem, Presidente e Amministratore Delegato durante il periodo di transizione, ha dichiarato: «L’arrivo di Bertrand Dumazy in qualità di Presidente e Amministratore Delegato segna un nuovo capitolo nella storia di Edenred. Il Gruppo può contare su importanti driver di crescita e di una situazione finanziaria solida. Bertrand porta nel Gruppo un’esperienza ricca e diversificata che ci permetterà di creare valore continuando a crescere. Insieme a tutti gli altri membri del Consiglio di Amministrazione, gli auguro ogni successo nel suo nuovo ruolo».
Bertrand Dumazy ha dichiarato: «Sono molto entusiasta all’idea di entrare in Edenred e contribuire al suo sviluppo nelle soluzioni digitali, così come alle sue ambizioni per l’innovazione e l’espansione geografica. Edenred possiede molti punti di forza e un significativo potenziale di crescita. Non vedo l’ora di lavorare con i miei futuri colleghi – che so essere dinamici e impegnati – e di assicurare un futuro pieno di successi per il Gruppo».

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *