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lunedì 7 settembre 2015

MAD IN ITALY: è rivoluzione artigianale dell'occhiale con i nuovi Mad Fun. Saranno presentati a Parigi al Silmo 2015 (25-28 settembre).

Presentazione dei nuovi Mad Fun a Silmo Paris 2015
Sette fasi di lavorazione per ottenere particolari colorazioni, la rivoluzione artigianale dell'occhiale

Alano di Piave (BL) 7 settembre 2015 – Sette fasi di lavorazione diverse per ottenere particolari colorazioni, effetti rete e cubi 3D per i nuovi modelli Mad Fun del brand internazionale di occhiali Mad in Italy. Si chiamano Altea, Narciso, Orchidea e Violetta e saranno presentati a Parigi al Silmo 2015, il salone internazionale dell'occhialeria in programma dal 25 al 28 settembre. Opere d'arte da indossare sul viso, in particolare delle donne, e che prendono ispirazione dalla natura colorata e multiforme.  

L'azienda produttrice, Vista Eyewear, si è sempre distinta per l'alto contenuto artigianale nella realizzazione 100% made in Italy delle sue linee di occhiali. La nuova generazione di Mad Fun, linea che si differenzia dalle altre per il concetto di Patchwork nel design, è il risultato di una lunga e accurata lavorazione fatta a mano; per ottenere questo insieme di colori le aste sono composte da sette fasi di lavorazione. Anche la cerniera è formata da sette snodi di nylon e acciaio che evitano lo svitamento.

I quattro nuovi modelli si aggiungono ai Rosa, Mimosa e Ibisco e completano alla perfezione l'idea che ha dato vita alla linea Mad Fun. "Sono andato a catturare all'aria aperta questo nuovo concetto" spiega il direttore creativo e designer di Vista Eyewear Claudio Dalla Longa. "Ali di farfalle, pesci tropicali, fiori rari, piume di uccelli rappresentano la fonte di ispirazione dei modelli MadFun pensati soprattutto per le donne sicure e intraprendenti, che sentono di poter esprimere se stesse dando colore al proprio carattere".

Vista Eyewear è nuovamente ricandidata all'ambito premio Silmo d'Oro 2015 nella categoria "Frame – Technological Innovation. Già nel 2003 è arrivata in finale nel contest "Gran Prix International de la Technologie et de la Mode" grazie all'asta flex senza vite.

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