Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

Nasce la prima linea di Moto-Recycling di accessori rigenerati

NASCE LA PRIMA LINEA DI MOTO-RECYCLING
Regenesi e Dainese danno nuova vita alle tute dei piloti di MotoGP con una linea di accessori "rigenerati".

 
E' come entrare in pista e respirare da vicino il rombo dei motori sulla griglia di partenza. E' come se si sentisse la "grattata" della saponetta sull'asfalto durante una piega e il sospiro di sollievo quando la curva finisce. 

Si parte da queste sensazioni per descrivere la nuova linea di accessori firmata Dainese by Regenesi, che unisce sostenibilità, motori e approccio rigenerativo dei materiali.

Regenesi, azienda Made in Italy che realizza oggetti e accessori moda con materiali di post-consumo trasformando i rifiuti in bellezza, e Dainese, leader nella produzione di abbigliamento protettivo per il motociclismo e gli sport dinamici, si uniscono in una collaborazione che dà vita a una linea composta da portachiavi, portafoglio, portacarte di credito, astuccio per smartphone e ipad dal design decisamente estremo!

I prodotti, tutti pezzi unici lavorati a mano da artigiani pellettieri italiani, sono realizzati con  la pelle proveniente dalle tute usate dai piloti in gara durante i campionati ufficiali o nei test, e utilizzano soltanto materiale riciclato e riciclabile trattato con metodi di trasformazione e rigenerazione sostenibili e particolarmente innovativi. 

Il risultato? Nessun pezzo può essere uguale all'altro, ogni portafoglio, portacarte o proteggi ipad è assolutamente unico!

Gli accessori infatti sono stati progettati rispettando e mantenendo il più possibile anche le zone di pelle più rovinate o parzialmente strappate, ma in grado di regalare più emozioni. 

Si tratta di oggetti utili ottenuti da uno scarto e da quelle tute che, una volta tolte vengono analizzate per capirne eventuali migliorie in termini di protezioni e sicurezza. 

La collaborazione tra Dainese e Regenesi continuerà nei prossimi mesi con lo sviluppo di nuovi prodotti: una linea di cinture uomo/bambino e una collezione di portafogli dal taglio più classico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *