Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

TomTom Telematics riceve il titolo di Miglior Sistema Telematico al BusinessCar Fleet Technology Awards


Amsterdam, 3 settembre 2015 TomTom Telematics, leader provider in soluzioni avanzate di fleet management, lo scorso 25 Agosto in UK, si è aggiudicato il titolo di Miglior Sistema Telematico al BusinessCar Fleet Technology Awards 2015 - Techies. 

Come unici premi indipendenti nel settore flotte, dedicati alle innovazioni e alle eccellenze tecnologiche, i Techies sono i soli a premiare quei servizi, quelle aziende e quei prodotti che supportano al meglio il mercato dei veicoli aziendali. 

Il premio riconosce l’impatto di OptiDrive 360, la nuova generazione della soluzione di fleet management WEBFLEET, che supporta i conducenti in uno stile di guida più ecologico e sicuro.
OptiDrive 360 fornisce ai conducenti i migliori suggerimenti prima, durante e dopo il viaggio, per guidare in modo sicuro ed efficiente. Oltre ad offrire feedback in tempo reale su frenate brusche, superamento dei limiti di velocità e sterzate, grazie all’utilizzo dei dati del veicolo e della mappa, fornisce avvisi predittivi ai conducenti indicando quando è necessario togliere il piede dall’acceleratore, cambiare marcia e qual è la velocità ideale da mantenere per rispettare l’ambiente.  

Questa tecnologia è stata sviluppata dopo anni di ricerca in collaborazione con il progetto Europeo ecoDriver.

“Siamo stati i primi sul mercato ad offrire feedback diretti ai conducenti attraverso il driver terminal ed ora abbiamo innalzato il livello del nostro servizio grazie ad OptiDrive 360,” spiega Marco Federzoni, Sales Director Italia di TomTom Telematics.  

“Misurando i conducenti attraverso otto indicatori di performance, i fleet manager possono costruire un quadro estremamente accurato dello stile di guida dei propri conducenti, che può essere utilizzato come base per l’analisi delle performance, i corsi di formazione e la comparazione tra gli autisti.”

“Il premio riconosciuto nella categoria Telematica dei BusinessCar Techies 2015 illustra il livello di sviluppo tecnico che TomTom OptiDrive 360 offre al mercato business” spiega l’Editore di BusinessCar, Paul Barker. “La giuria dei Techies è stata particolarmente attratta dalle funzionalità pionieristiche relative agli avvisi predittivi ai conducenti, in particolar modo gli indicatori relativi alla necessità di decelerare in vista di rotatorie o altri ostacoli.”

Il successo del premio Techies arriva sulla scia di altri riconoscimenti recentemente assegnati a TomTom Telematics, tra i quali il premio Fleet Innovation in Belgio per OptiDrive 360 e il TU-Automotive Awards  come Miglior Systems Integrator per Veicoli Commerciali in USA.


TomTom Telematics
TomTom Telematics è la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte e alla telematica per i veicoli. La nostra piattaforma WEBFLEET è una soluzione Software-as-a-Service, utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti e incrementare l’efficienza della flotta nel suo complesso. Inoltre, TomTom Telematics fornisce servizi ad aziende di assicurazione auto, noleggio e leasing di veicoli, importatori di auto e altre aziende B2B2C del settore.     
TomTom Telematics è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni telematiche con oltre 500.000 sottoscrizioni a livello globale. Serviamo conducenti in oltre 60 Paesi, fornendo il più forte network di supporto locale del settore e la più ampia gamma di applicazioni e integrazioni con terze parti in specifici settori. Oltre 36.000 clienti beneficiano ogni giorno degli elevati standard di sicurezza, qualità e disponibilità del nostro servizio certificato ISO 27001:2013, verificato nuovamente a giugno 2015. 

Per ulteriori informazioni, visiti: http://business.tomtom.com/
Follow us on Twitter @TomTomBusiness

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *