Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

RIOLO TERME - XXVI PREMIO LETTERARIO VALLE SENIO: OSPITE L'ATTORE GIORGIO BORGHETTI

RIOLO TERME (RA) – Anche la XXVI edizione del Premio Letterario "Valle Senio", promosso dall'Associazione Culturale Romagna con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, si accinge a tagliare con successo l'ennesimo traguardo. La Giuria Tecnica del Premio ha stilato l'elenco dei vincitori che hanno presentato libri, raccolte e lavori nelle varie sezioni previste dalla manifestazione culturale.
Di seguio i risultati completi.
Narrativa edita: 1) Fabiana Amaini di Correggio con il libro "Sopravvissi non so come alla notte"; 2) Vincenzo Malavolti di Faenza con "Un padre in esilio"; 3) Evaristo Campomori di Imola con "Ernesta"
Menzione speciale a Valeria Contavalli di Bologna con "L'isola della rugiada".
Saggistica: 1) Giovanni Gasbarrini di Giulianova (Te) con il libro "Villa Dulcis"..
Sezione Enogastronomica: 1) Paolo Gentili con il volume "Tour gastronomico". 
Libri editi di poesia: 1) Rodolfo Vettorello di Milano con "Elogio dell'imperfezione";
2) Giovanna Artioli di La Loggia (To) con "Il fragore dell'anima"; 3)  Armando Giorgi  di Genova con "Appartengo agli arcobaleni di cemento".
Lavori scolastici: vince la Scuola Primaria "L:Ricci" di San Vito - Rimini - a merito dell'insegnante Alice Sacchini con il lavoro di gruppo "Diario di bordo". Narrativa inedita: 1) Romana Morelli di Ravenna; 2) Paolangela Draghetti di Livorno; 3) Carla Sautto Malfatto di Denore (Ferrara).
Poesia inedita: 1) Mirella Gresleri di Bologna con "Agli amici";
2) Maria Aiello di Catanzaro con "Ironia della sorte"; 3) Rodolfo Vettorello di Milano con "In fondo alla stiva".
La premiazione dei vincitori avverrà domenica prossima 18 ottobre alla Rocca Sforzesca di Riolo Terme con inizio alle ore 14:30. Ospite del pomeriggio letterario sarà l'attore Giorgio Borghetti già presente nella Città d'Acque nello scorso mese di agosto in occasione della finale del concorso canoro "Ri…Cantare a Riolo".
Soddisfatta Giuliana Montalti, presidente dell'Associazione Culturale Romagna che da anni promuove il "Valle Senio": "Anche questa volta abbiamo avuto un'ottima partecipazione e questo va al merito del concorso e della giuria che ha svolto un lavoro davvero puntuale".  
                                                              Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *